mercoledì, 8 Dicembre 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaUbriaco e senza patente guida...

Ubriaco e senza patente guida a folle velocità: inseguimento nella notte

Inseguimento, nella notte, a Novoli: la polizia ha infatti pedinato un'auto che era sfrecciata a tutta velocità da viale Guidoni a via Forlanini. Ecco in che condizioni è stato trovato il conducente.

-

Folle corsa in auto nella notte a Firenze.

L’INSEGUIMENTO. Erano circa le 3.30 della scorsa notte quando una volante si è messa all’inseguimento di un’auto che, da viale Guidoni, è sfrecciata in direzione di via Forlanini a una velocità così elevata da far stridere i pneumatici, perché il conducente stava perdendo il controllo del mezzo. Inseguita e raggiunta in via di Novoli dalla polizia, l’auto ha smesso di correre all’impazzata solo quando si è accorta della sirena e del lampeggiante della volante.

CONDUCENTE UBRIACO. Quattro gli occupanti che si trovavano nell’auto: tre fiorentini, un trentaseienne, un ventiseienne e una ventunenne, oltre a una ventottenne dominicana. Due di loro avevano numerosi precedenti di polizia. Il guidatore, il fiorentino di 36 anni, era sprovvisto di patente di guida, in forte stato di alterazione psicofisica ed è stato sottoposto ad alcoltest, risultando positivo per un tasso pari a 1,40g/l.

DENUNCIA. L’uomo è stato dunque denunciato per violazione dei limiti di velocità, per perdita del controllo del veicolo per non essere stato in grado di compiere in condizioni di sicurezza tutte le manovre richieste per la circolazione, per guida senza patente e guida in stato di ebbrezza.

Ultime notizie