Due strade chiuse per sgomberare i palazzi occupati in via Toselli e via Baracca, poi l'imprevisto di un incidente in viale Strozzi: così stamani il traffico è andato in tilt in zona Fortezza-Porta al Prato.
L'incidente
L'incidente è avvenuto poco prima delle 8 in viale Strozzi e ha visto coinvolti una macchina e uno scooter. Sul posto è intervenuta l'autoambulanza e la polizia municipale. La situazione si è normalizzata intorno alle 9.
Gli sgomberi
Intanto, alle 8.20 è scattata la chiusura di via delle Porte Nuove, un provvedimento di sicurezza per consentire lo sgombero del palazzo all'incrocio tra via Toselli e via Benedetto Marcello occupato la settimana scorsa da una ventina di immigrati. Poco più di un'ora dopo è stato chiuso anche il tratto di via Baracca tra piazza Puccini e via Paganini per lo sgombero di un altro immobile, anche questo occupato.
I due provvedimenti (soprattutto il primo), uniti all'incidente, hanno comportato notevoli difficoltà per la circolazione cittadina con risentimenti sui viali e oltre. Le strade sono ancora chiuse.