Nasce quindi un nuovo polmone verde nella valle dell’Arno. L’accordo è stato siglato dal Presidente della Provincia Matteo Renzi e dall’Amministratore Delegato di Arval, Dr.Paolo Ghinolfi. Arval, società leader nel noleggio auto a lungo termine, affianca la Provincia di Firenze nelle opere di valorizzazione e rinaturalizzazione dell’area di Piazza Piave, sulla sponda destra dell’Arno.

“Questa firma indica quanto è importante il rapporto tra pubblico e privato, che non deve essere più ritenuto un rivale, un nemico”, ha sottolineato il Presidente Renzi. Il sostegno dell’Ente pubblico è rivolto al miglioramento della qualità della vita. Infatti il tema della sostenibilità, ha continuato Renzi, sarà sempre più il banco di prova per la politica del futuro”.

Il protocollo di intesa prevede una possibilità di estendere la collaborazione ad altre aree messe a disposizione dalla Provincia per riforestazione, in cui Arval si impegnerà a coinvolgere aziende locali interessate a progetti di sostegno di uno sviluppo sostenibile locale.

Il Parco Arval è un ulteriore tassello nel percorso dell’Azienda verso uno sviluppo sostenibile, a beneficio dell’ambiente e degli stakeholders.