lunedì, 6 Dicembre 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaUna serata sulla Luna

Una serata sulla Luna

-

Per l’osservazione in diretta della Luna verranno rese disponibili al pubblico numerose postazioni con telescopi e binocoli, con l’assistenza di astrofili esperti.

Un planetario gonfiabile, allestito sotto l’anfiteatro nei locali della Limonaia, simulerà il cielo e la Luna osservati per la prima volta da Galileo Galilei con il suo cannocchiale in una notte del 1609. Sempre sul palco dell’anfiteatro verranno riprodotti dal vivo, intervallati da vari momenti multimediali, alcuni suggestivi temi musicali che caratterizzarono il 1969. La manifestazione è inserita nel sito ufficiale http://www.astronomy2009.it dedicato agli eventi promossi da UNESCO e U.A.I. (Unione Astronomica Internazionale) in occasione dell’Anno Internazionale dell’Astronomia.

Domani (ore 21) la Società Astronomica Fiorentina, in collaborazione con Osservatorio Astronomico San Giuseppe, Osservatorio Astronomico di Torre Luciana, Associazione Musicale Francesco Landini, racconta la notte del 21 luglio 1969, “I primi uomini sulla luna”. L’ingresso è gratuito

Ultime notizie