giovedì, 28 Marzo 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaUna settimana a 40°: ''Lucifero''...

Una settimana a 40°: ”Lucifero” infiamma (ancora) Firenze

Si preannuncia una settimana bollente in città e non solo: nel capoluogo toscano la colonnina di mercurio si attesterà intorno ai 40 gradi. Ecco le previsioni.

-

- Pubblicità -

Non resta che prepararsi: le previsioni non lasciano scampo. Da ieri (e chi era in città non ha potuto non accorgersene) Firenze si trova al centro di una nuova bolla di calore. Bolla che – previsioni alla mano – resterà sulla città per tutta la settimana, con temperature infuocate.

“LUCIFERO”. La “colpa” è di Lucifero, il settimo, ultimo e più forte anticiclone subtropicale sahariano che questa estate ha fatto visita all’Italia. Con la colonnina di mercurio che schizzerà alle stelle: secondo ilmeteo.it, si raggiungeranno i 40° a Bologna, Ferrara, Firenze, Terni, 39 a Roma, Foggia, Bari, 38 in Veneto, Umbria, 36 a Milano, 37 a Bolzano. Caldo ovunque, insomma. I giorni più caldi? Da lunedì a giovedì, sembra.

- Pubblicità -

IN TOSCANA. E anche le previsioni del Lamma, per quanto riguarda la Toscana, non lasciano spazio a molti dubbi: per tutta la settimana dovremo fare i conti con il gran caldo. Il tempo previsto sulla nostra regione per questi giorni è sereno, con qualche nuvola qua e là che non dovrebbe comunque portare la pioggia.

SENZA TREGUA. Ma sono le temperature a far paura: almeno fino a giovedì a Firenze si raggiungeranno i 40 gradi di massima, senza nessuna tregua. Situazione simile nelle altre città toscane, a partire da Prato e Pistoia. Ma farà molto caldo anche a Grosseto e Lucca.

- Pubblicità -

DA VENERDI’. Qulacosa, forse, potrebbe cambiare da venerdì 24, quando le temperature potrebbero cominciare a scendere un po’, rimanendo comunque “su valori ancora abbondantemente superiori alla media mensile”, spiega il Lamma. Insomma, almeno sul fronte delle temperature c’è ancora da soffrire.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -