martedì, 7 Dicembre 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaUna settimana per le donne

Una settimana per le donne

Dalla musica alle mostre, dalle conferenze alla presentazione di libri: al via, da giovedì 5 marzo, una settimana tutta dedicata alle donne. Il tema dell'iniziativa, giunta alla sua sesta edizione, sarà "Identità invisibili, uno sguardo oltre i luoghi comuni".

-

Torna la settimana delle donne. “Identità invisibili, uno sguardo oltre i luoghi comuni”: questo il tema della sesta edizione dell’iniziativa, che è stata promossa in occasione dell’otto marzo dall’associazione Angolana Njinga Mbande, dal consiglio degli stranieri del Comune di Firenze, Amnesty International e Infopint studenti stranieri.

Dal 5 al 14 marzo alla casa dello studente Calamandrei in viale Morgagni si svolgeranno mostre fotografiche e di pittura, conferenze, presentazione di libri, cinema e musica. Si parte giovedì con l’inaugurazione della mostra fotografica che ha come tema il lato meno conosciuto delle donne, la realtà sociale in cui sono insegnanti, consulenti, professoresse, mediatrici, dirigenti, medico. Lo stesso giorno alle 20.30 si terrà la proiezione del film “La pianista”.

Il programma prosegue venerdì con la conferenza “L’identità invisibile” e la proiezione del film “La ragazza con l’orecchino di perla”. Nel fine settimana ancora cinema, mostre di fotografia e pittura per finire domenica sera con lo spettacolo musicale a cura di “Amici della musica popolare italiana”.

Lunedì sarà poi la volta della conferenza sulla violenza domestica e martedì sarà proiettato il film “Il colore viola”. Mercoledì, giovedì e venerdì si terranno esposizioni di libri, proseguirà la mostra fotografica e di pittura e le proiezioni dei film.

Ultime notizie