domenica, 11 Aprile 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaUna toscana a Buckingam Palace

Una toscana a Buckingam Palace

Royal baby sì, ma granducato style. Arriva da Fucecchio la governante che si occuperà delle faccende domestiche e del piccolo appena nato di Kate Middleton e del principe William.

-

Che royal baby sia, ma con un pizzico di “toscanità”.

Già, perché il neonato, figlio di Kate Middleton e del principe William avrà una governante made in granducato, ovvero toscana al 100%.

Non una vera e propria nanny, ovvero una tata, ma una governante che avrà diverse mansioni, dalla lavanderia all’argenteria fino alla cura del cane e del piccolo arrivato, ma non a tempo pieno. Per quello ci sarà una babysitter su misura del primogenito di un erede al trono, ma anche in questo caso le consuetudini della casa reale andranno un po’ riviste e corrette a seconda dei desideri dei due neogenitori.

Antonella Fresolone, 42 anni, di Fucecchio, da maggio è entrata a far parte della squadra di dipendenti della casa reale, dopo che, a partire da gennaio la giovane coppia di futuri re si era messa alla ricerca di una persona che li aiutasse nella gestione delle faccende domestiche.

Pare che il duca e la duchessa di Cambridge – sconvolgendo completamente l’usanza di Buckingam palace, che prevedeva uno stuolo di nanny al servizio – abbiano intenzione di occuparsi direttamente del neoarrivato. E mentre mamma e papà si daranno da fare con il royal baby, c’è da immaginare che la giovane donna toscana, avrà il suo bel da fare.

Ultime notizie