martedì, 7 Dicembre 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaUniversità, via alle immatricolazioni on...

Università, via alle immatricolazioni on line

Da martedì 15 settembre si aprono le immatricolazioni online all’Università di Firenze. La procedura "in rete" è obbligatoria per chi intende iscriversi al primo anno dei corsi di laurea triennali o a ciclo unico, non a numero programmato.

-

Gli studenti dovranno seguire la procedura attiva nell’area “servizi online” del sito dell’ateneo e, dopo aver compilato il modulo elettronico e aver verificato i dati inseriti, potranno stampare il bollettino per pagare le tasse, scegliendo una delle possibilità previste per il pagamento. Questa fase deve concludersi entro il 15 ottobre: dopo qualche giorno dal pagamento, gli studenti, ricollegandosi ai “servizi online”, potranno verificare l’assegnazione del numero di matricola e della password.

Successivamente all’assegnazione del numero di matricola, e fino al 27 novembre, gli studenti dovranno perfezionare l’iscrizione presentando presso i “Punti immatricolazione” appositamente allestiti la documentazione cartacea richiesta. I tre “Punti immatricolazione” attivati dall’ateneo sono in piazza Brunelleschi 4; in via Miele 2 (presso la residenza dell’Ardsu “Caponnetto” al polo delle Scienze sociali di Novoli) e al Plesso didattico di viale Morgagni 44: qui sarà possibile ritirare subito il libretto universitario. Gli studenti possono rivolgersi indistintamente a uno dei centri di raccolta che saranno aperti il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 13; il martedì e giovedì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 16,30.

Per tutti i dettagli della procedura è disponibile su www.unifi.it una “Guida all’immatricolazione online”. Per informazioni è attivo anche il numero verde 800-450150 (dal lunedì al sabato, dalle 8 alle 20).

Ultime notizie