venerdì, 18 Settembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Uranio, i funerali del parà

Uranio, i funerali del parà

Si sono tenuti ieri a Orbetello i funerali dell'ex paracadutista Giovan Battista Marica, morto lo scorso martedì per le conseguenze di una presunta contaminazione da uranio impoverito. Il militare era tornato dalla Somalia nel 1993.

-

Si è dunque tenuto ieri l’ultimo saluto a Giovan Battista Marica, l’ex militare morto martedì scorso per le conseguenze di una presunta contaminazione da uranio impoverito.

I suoi funerali sono stati celebrati nella chiesa di Neghelli a Orbetello: il decesso era avvenuto dopo un ricovero all’ospedale Santa Chiara di Pisa per complicazioni dovute a un’influenza virale. Il fisico di Marica era debilitato dal linfoma di Hodgkin, che gli avevano diagnosticato quando era tornato dalla Somalia, nel 1993.

Ultime notizie

La Rondine di Puccini al Teatro del Maggio musicale fiorentino

Molte accortezze anti-Covid, ma ancora tanta voglia di fare spettacolo. Al Maggio torna un titolo riscoperto del repertorio pucciniano

Il concerto dei Bowland a Villa Bardini (in streaming)

Un'esibizione speciale che sarà trasmessa sui social. Lattexplus lancia un nuovo progetto che lega insieme musica e location esclusive

Tessera elettorale smarrita o piena: cosa fare per ritiro, cambio o rinnovo

Persa, danneggiata o rubata: la procedura da seguire per richiedere il documento essenziale al momento del voto