mercoledì, 22 Settembre 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaVacanze in Riviera? Se vai...

Vacanze in Riviera? Se vai in treno viaggi gratis

Chi va in vacanza in Riviera romagnola questa estate non paga il viaggio. L'offerta, lanciata da Trenitalia, comprende anche sconti sugli hotel e sugli ingressi a musei e parchi divertimento.

-

Chi va in vacanza in Riviera romagnola questa estate non paga il viaggio. L’offerta, lanciata da Trenitalia, comprende anche sconti sugli hotel e sugli ingressi a musei e parchi divertimento.

TUTTI I VANTAGGI. Oltre al viaggio gratuito in treno, la Carta Vantaggi include il servizio spiaggia senza spese per due giorni o l’ingresso gratuito in uno dei cinque parchi divertimento convenzionati, tra cui l’Italia in miniatura. Sconti anche sui biglietti dei musei e dei castelli e biglietti del bus a metà prezzo. Unica condizione: bisogna trascorrere a Rimini o Riccione almeno una settimana.

COME FUNZIONA. I clienti di Trenitalia che soggiorneranno almeno una settimana negli hotel convenzionati delle due cittadine romagnole riceveranno direttamente dall’albergatore il rimborso del ticket ferroviario di andata. Se il soggiorno sale a due settimane, il rimborso verrà esteso anche al biglietto di ritorno. Nel primo caso è previsto un rimborso massimo di 40 euro a persona per gli alberghi di categoria 3 o 4 stelle (80 euro per le due settimane). E di 25 euro per quelli di categoria 1 o 2 stelle (importo che sale a 50 euro per i pernottamenti di 2 settimane). Ingresso gratuito a persona in un parco divertimenti, secondo la disponibilità dell’albergo, a scelta tra Acquafan, Italia in Miniatura, Fiabilandia, Oltremare e Le Navi, o due giorni di servizio spiaggia per due persone invece a chi sceglierà l’Offerta Settimana Corta, la formula che prevede il soggiorno almeno per 4 giorni.

QUANDO. Si potrà approfittare dell’iniziativa ecosostenibile fino al 31 dicembre 2011. Coinvolta  l’intera offerta di 2ª classe dei treni Frecciabianca, Intercity e Regionali con partenza o arrivo nelle stazioni di Rimini e Riccione. I ticket di viaggio possono essere acquistati in tutte le biglietterie, self-service, agenzie di viaggio, ma anche cliccando www.trenitalia.com o telefonando al call center 892021.

Ultime notizie