venerdì, 22 Ottobre 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaVanessa Rosi, da una settimana...

Vanessa Rosi, da una settimana si cerca la donna scomparsa a Fucecchio

Vanessa Rosi, 35 anni, è scomparsa da Fucecchio il 12 giugno scorso. La sua auto è stata ritrovata due giorni dopo alla stazione ferroviaria di Pescia ma di lei, si sono perse le tracce. Il compagno: ''Sto male''.

-

Vanessa Rosi, 35 anni, è scomparsa da Pinete, una frazione di Fucecchio il 12 giugno scorso. La sua auto è stata ritrovata due giorni dopo alla stazione ferroviaria di Pescia ma di lei, si sono perse le tracce.

LA SCOMPARSA. La mattina del 12 giugno, Vanessa Rosi (nella foto di Chi l’ha visto?) è uscita di casa a Pinete come ogni giorno, per recarsi, almeno così sembra, presso l’agenzia di viaggi ”Bei Tempi” a Lunato (Lucca), in cui lavora, ma non prima di aver salutato suo nonno e i suoi due cani. Prima di salire in auto incontra il vicino di casa, si salutano e percorrono uno davanti l’altro, con il proprio mezzo, un tratto di strada fino alla provinciale. Entrambi svoltano a destra per Altopascio, poi il vicino imbocca una strada sulla sinistra, e Vanessa prosegue dritto. L’ultima cella del suo cellulare, è stata agganciata a Galleno alle 7.58, da un’antenna nei pressi di un distributore di benzina. Da quel momento, il cellulare, risulterà spento. Vanessa non è mai arrivata all’agenzia in cui lavora, pur avendo un appuntamento con un cliente alle 8.50. Due giorni dopo, la sua Lancia Y è stata trovata dal compagno, nel parcheggio della stazione ferroviaria di Pescia.

LA FAMIGLIA. Vanessa convive con Fabrizio, il suo compagno, ormai da sette anni e mezzo, dopo tredici di fidanzamento. I due risiedono in una porzione di colonica, nell’altra metà, vivono i genitori e il nonno. Le telecamere di Chi l’ha visto? hanno raggiunto la famiglia della donna. Fabrizio, il compagno, ha dichiarato: ”Vanessa non ha portato via alcun vestito. Dall’armadio non manca niente. Spero di avere sue notizie, sto male”. Anche la madre Cinzia è disperata ”Non sappiamo niente, come si può vivere così? Qualsiasi cosa sia accaduta, può contare sul nostro aiuto”. Nessuno, quindi, non si sarebbe accorto di niente. Mai un segnale, mai una parola che potesse presagire un suo allontanamento. Perché è questa la pista che al momento, stanno seguendo gli inquirenti.

IL LAVORO. La titolare dell’agenzia ”Bei Tempi”, Beatrice, avrebbe dichiarato ”Vanessa quella mattina aveva un appuntamento con un cliente. Fu lei, qualche giorno prima, a dire di venire in agenzia alle 8.50 in modo da sbrigare la pratica per primi. Ma quella mattina non si è presentata, il cliente si – ha affermato la titolare – Mi sono preoccupata e ho chiamato l’officina in cui lavora Fabrizio come meccanico”. Inizialmente Fabrizio, ha dichiarato, non si sarebbe preoccupato, ma quando ha chiamato il suocero che gli ha riferito che Vanessa era uscita di casa da tempo, ha iniziato subito a cercala. Insieme al suocero hanno percorso la strada da casa all’agenzia, ma di Vanessa nessuna traccia. Alle 12.30, il compagno della scomparsa, si è recato in caserma a Fucecchio, denunciando la scomparsa. Le ricerche sono scattate immediatamente.

ALLONTANAMENTO. Stando a quanto si è appreso dalla puntata di Chi l’ha visto? andata in onda ieri sera su Rai 3, giorni dopo la scomparsa di Vanessa, sono state trovate in casa le chiavi dell’agenzia di viaggi. Un fatto strano, ha commentato la madre, visto la precisione e la meticolosità che caratterizzavano la figlia. Ma è stato scoperto anche che la donna avrebbe avuto problemi sul posto di lavoro, una sciocchezza, ma di cui si è fatta totalmente carico lei in prima persona. Anche di questo, non aveva fatto parola con nessuno. Vanessa si è realmente allontanata volontariamente da casa, non sopportando un peso di cui solo lei era a conoscenza?. Non sappiamo se la 35enne si sia recata subito a Pescia o abbia passato due giorni in un altro luogo, la stazione è forse una delle poche non dotata di telecamere. Non ci sono immagini che possono fornire delucidazioni in merito alla presenza della sua auto, nel parcheggio.

Ultime notizie