Il vento continuerà a spirare su Firenze: la sala di Protezione civile della Città Metropolitana ha emesso un’allerta meteo con codice giallo per le forti raffiche da nord-est che continueranno su gran parte del territorio fiorentino anche nella giornata di venerdì 27 marzo 2020. Le previsioni del Lamma indicano poi ancora neve nella serata di giovedì 26 marzo in Mugello, Valdisieve e Romagna-Toscana, mentre in quest’ultima zona i fiocchi cadranno anche nella mattinata di venerdì. Gli esperti si attendono nevicate poco abbondanti in montagna.
Come annunciato nei giorni scorsi, in Toscana si è assistito a un inizio primavera gelato, con la colonnina di mercurio che è scesa ben al di sotto le medie del periodo.
Vento e freddo a Firenze: le previsioni meteo del 27 marzo
Mentre il vento si attenuerà solo dalla serata di venerdì, le temperature inizieranno a rialzarsi nella stessa giornata: a Firenze, il 27 marzo, le minime si attesteranno intorno ai 6 gradi e le massime toccheranno i 12 gradi, ma il tempo sarà molto nuvoloso.
Il tempo a Firenze nel weekend: 28 e 29 marzo
Per sabato 28 marzo è previsto un lieve miglioramento, con le nuvole che nel corso della giornata lasceranno spazio a qualche sprazzo di sole e le temperature che rientreranno nelle medie del periodo (tra i 5 e 17 gradi). Per domenica 29 marzo si prevedono condizioni meteo soleggiate o poco nuvolose. Aggiornamenti sul sito del Lamma.