lunedì, 28 Settembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Versilia, sparatoria nella notte: due...

Versilia, sparatoria nella notte: due feriti

Spari nel cuore della notte. A fronteggiarsi alcuni extracomunitari: due i feriti, di cui uno in modo grave.

-

Spari nel cuore della notte. A fronteggiarsi alcuni extracomunitari per questioni legate allo spaccio, due i feriti, uno rischia di rimanere paralizzato.

IL LUOGO. Tutto è successo intorno alle una di notte, località “La Bufalina” al confine tra il comune di Vecchiano e Torre del Lago, frazione del comune di Viareggio. Lo scontro a fuoco è avvenuto in strada, in una zona vicina alla pineta conosciuta per essere frequentata da spacciatori.

I PROTAGONISTI. Due i feriti, entrambi marocchini. Uno è ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Versilia di Viareggio: rischia di restare paralizzato. I due sarebbero legati a bande di spacciatori che agiscono sul territorio di Torre del Lago. L’altro ferito ha riportato solo lesioni da corpo contundente.

INDAGINI. Per gli investigatori si tratterebbe di un regolamento di conti legato allo spaccio di droga. Sul posto sono intervenuti carabinieri e polizia, che si sono messi sulle tracce degli extracomunitari. Sull’episodio indaga la squadra mobile di Pisa, che ha anche rinvenuto l’arma che ha sparato: una pistola a tamburo.

LA CHIAMATA. Il primo allarme sarebbe arrivato al 118, che ha soccorso un uomo ferito in strada. Durante l’intervento dei sanitari un gruppo di persone avrebbe consegnato al personale dell’ambulanza un altro ferito. Quest’ultimo sarebbe poi scappato, riuscendo a raggiungere Viareggio dove è stato successivamente soccorso.

Ultime notizie

Bonus tv, come richiederlo: modulo pdf per televisione e decoder DVB-T2

Addio al vecchio televisore o al vecchio decoder: in arrivo un nuovo standard di trasmissione del digitale terrestre. Per le famiglie a basso reddito c'è però un voucher per compare nuovi apparecchi

“Cambiare l’acqua ai fiori” di Valerie Perrin. La recensione

Se nei primi capitoli vi sembrerà di saggiare l’acqua con i piedi sul bagnasciuga, scoprirete, man mano che andate avanti, di trovarvi sempre più a largo, nel mare aperto dell’esistenza di Violette

La Fiorentina si fa rimontare e perde a San Siro

Ribery meraviglioso. Disastro Vlahovic

L’Orchestra della Toscana riparte da 20 Intermezzi

Tra la stagione scorsa interrotta dal coronavirus e la prossima ancora da definire, l’Orchestra regionale della Toscana torna sul palco del Verdi con un programma di concerti per l’autunno. 500 i posti disponibili