venerdì, 7 Maggio 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaVia Canova: traffico nel caos,...

Via Canova: traffico nel caos, per colpa delle strisce

I lavori iniziano prima del previsto e il traffico va in tilt. Code e pesanti disagi alla circolazione si sono registrati questa mattina nella zona di via Canova: qui il Comune aveva previsto alcuni interventi per ridisegnare le strisce pedonali, nei pressi della scuola elementare Martin Luther King. La ditta incaricata ha però deciso di iniziare non all'ora prevista (alle 9,30), ma molto in anticipo, in piena ora di punta.

-

I lavori iniziano prima del previsto e il traffico va in tilt. Code e pesanti disagi alla circolazione si sono registrati questa mattina nella zona di via Canova: qui il Comune aveva previsto alcuni interventi per ridisegnare le strisce pedonali, nei pressi della  scuola elementare Martin Luther King. La ditta incaricata ha però deciso di iniziare non all’ora prevista (alle 9,30), ma molto in anticipo, in piena ora di punta.

GUAI PER LA DITTA “INDISCIPLINATA”. A seguito di questo disguido la Sas, la società di servizi alla strada del Comune di Firenze, ha deciso che contesterà all’impresa  la violazione delle norme contrattuali, mentre è allo studio la possibilità di risoluzione del contratto, che prevede interventi analoghi in altre zone di Firenze.

LE PAROLE DI MATTEI.  “Sono consapevole che tutto questo non ripagherà gli automobilisti che sono rimasti in coda del disagio subìto – ha commentato l’assessore alla mobilità Massimo Mattei – ma spero che la pronta individuazione dei responsabile di questa situazione e le procedure avviate nei loro confronti possano almeno alleviare l’irritazione dei cittadini per quanto accaduto”.

Ultime notizie