domenica, 27 Settembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Via Ghibellina cambia senso di...

Via Ghibellina cambia senso di marcia per Mtv

Divieti di sosta e transito in occasione degli “Oscar di Mtv”, che si terranno in piazza Santa Croce mercoledì 20 aprile. Ecco dove e quando non lasciare l'auto, pena carroattrezzi.

-

Divieti di sosta e transito in occasione degli “Oscar di Mtv”, che si terranno in piazza Santa Croce mercoledì 20 aprile. Ecco dove e quando non lasciare l’auto, pena carroattrezzi.

GIA’ OGGI. Oltre ad alcuni divieti di sosta scattati tra venerdì e oggi in piazza Santa Croce, via Magliabechi, Corso Tintori e Lungarno della Zecca Vecchia e al divieto di transito, istituito sempre oggi, in Borgo Santa Croce, la maggior parte dei provvedimenti prenderanno il via direttamente mercoledì.

DIVIETI DI SOSTA. Si inizia con i divieti di sosta con rimozione forzata (dalle 8 al termine dell’evento) in via Ghibellina (tra via Verdi e viale Giovine Italia escluse), via Verdi (lato teatro tra via dei Lavatoi e il numero civico 5, deroga per i taxi), piazza Santa Croce (parcheggio taxi) e Largo Bargellini (fronte compreso tra il numero civico 14 escluso e il numero civico 10 compreso, in deroga sosta consentita ai veicoli a servizio dei portatori di handicap con contrassegno). Dalla stessa ora scatteranno divieti di transito in via Magliabechi (tratto pedonale) e piazza Santa Croce. Alle 17 sarà istituita la seconda tranche di provvedimenti, ovvero la chiusura al traffico di lungarno della Zecca Vecchia, della corsia che da piazza Piave si immette nello stesso lungarno, di piazza Cavalleggeri e Corso Tintori.

VIA GHIBELLINA CAMBIA SENSO. Un’ora dopo, alle 18, entrerà in vigore un’altra porzione dei provvedimenti. Prima di tutto verrà invertito in senso di marcia in via Ghibellina che, nel tratto compreso fra via Verdi e viale Giovine Italia, diventerà a senso unico con direzione via Verdi. Questo provvedimento comporterà una serie di modifiche della circolazione anche per le strade che si immettono in via Ghibellina: tra queste da evidenziare il cambio di senso in via dei Pepi (tratto tra Largo Bargellini e via Ghibellina con direzione Largo Bargellini-via Ghibellina); in Borgo Allegri nel tratto via San Giuseppe-via Ghibellina scatterà l’obbligo di direzione a diritto (con direzione piazza dei Ciompi) e a sinistra (con direzione via Verdi); in via delle Conce nel tratto via dell’Agnolo-via Ghibellina sarà istituito l’obbligo di proseguire a diritto (con direzione via San Giuseppe) e a destra (verso via Verdi). In via dei Pucci sarà revocata la corsia preferenziale (verso via Cavour) e in via Cavour (nel tratto via dei Pucci-piazza San Marco) verrà revocata l’area pedonale.

MEZZI PUBBLICI. I mezzi pubblici potranno circolare in deroga in Borgo la Croce e via Pietrapiana (con abbassamento dei pilomat). Sempre dalle 18 verranno chiuse al traffico via dei Benci, largo Bargellini, via San Giuseppe, via San Cristoforo, via Da Verrazzano, via dei Pepi (tratto via Ghibellina-piazza Santa Croce), via delle Pinzochere, Borgo Allegri (tratto via Ghibellina-via San Giuseppe), Borgo dei Greci, via Torta (tra via Isole delle Stinche e via Verdi), via Magliabechi.

ZTL DIURNA. Infine, in via Ghibellina (tra viale Giovine Italia e via Verdi), via Cavour (con direzione verso via Martelli) e Corso Tintori (con direzione verso via dei Benci) rimarrà in vigore fino alle 2 di giovedì 21 la ztl diurna.

Ultime notizie

La Fiorentina si fa rimontare e perde a San Siro

Ribery meraviglioso. Disastro Vlahovic

L’Orchestra della Toscana riparte da 20 Intermezzi

Tra la stagione scorsa interrotta dal coronavirus e la prossima ancora da definire, l’Orchestra regionale della Toscana torna sul palco del Verdi con un programma di concerti per l’autunno. 500 i posti disponibili

Inter Fiorentina in tv: Sky o Dazn?

Inter Fiorentina in tv: una partita da non perdere quella in programma alle ore 20.45 a San Siro: ma dove vederla in Tv su Sky o Dazn?

Cosa fare a Firenze nel weekend: gli eventi del 26 e 27 settembre

Bancarelle, vintage, fiere, spettacoli e musei a 1 euro: il meglio del programma per l'ultimo fine settimana di settembre