giovedì, 28 Marzo 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaVia la tendopoli davanti alla...

Via la tendopoli davanti alla Fortezza, tra le polemiche

Alla fine hanno lasciato la piazza Bambini e Bambine di Beslan. Accampati da sabato scorso davanti alla Fortezza da Basso di Firenze, un gruppo di oltre trenta profughi ha deciso di porre fine alla tendopoli.

-

- Pubblicità -

Alla fine hanno lasciato la piazza Bambini e Bambine di Beslan. Accampati da sabato scorso davanti alla Fortezza da Basso di Firenze, un gruppo di oltre trenta profughi, tra somali, eritrei ed etiopi ha deciso ieri pomeriggio di porre fine alla tendopoli, ”assediato” da otto camionette della polizia.

CORTEO. E’ stato il movimento di lotta per la casa ad appoggiare la protesta. Gli stranieri hanno improvvisato anche un corteo in centro, per protestare contro il Comune, al quale chiedono da tempo una casa. Nessun blitz, come era invece avvenuto nei giorni scorsi. All’alba di martedì erano entrate in azione le forze dell’ordine, con feriti da una parte e dall’altra (guarda il video dello sgombero).

- Pubblicità -

PROTESTE. Adesso i profughi sono stati accolti in alcuni stabili occupati dal movimento, che ha criticato l’operato del Comune e del sindaco Renzi.

GUARDA IL VIDEO girato ieri mattina all’interno della tendopoli.

- Pubblicità -

{youtube}f3qZ3d4CT2o{/youtube}

Sgomberata la tendopoli, ne arriva subito una nuova / VIDEO

- Pubblicità -

Nuovi profughi accolti dalla Toscana

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -