sabato, 20 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaVia Pistoiese, sorprende un ladro...

Via Pistoiese, sorprende un ladro in casa in pieno giorno e lo mette in fuga

Il ladro è stato arrestato dalla polizia: era stato inseguito dal padrone di casa, svegliato dalle urla della moglie che aveva intravisto una persona in soggiorno. Il ''palo'' ha fatto perdere le sue tracce.

-

- Pubblicità -

Sorpreso a rubare in un appartamento, è stato messo in fuga dal padrone di casa e arrestato dalla polizia.

LE URLA. E’ successo ieri pomeriggio a Firenze, in via Pistoiese: intorno alle 17.30, gli uomini della Squadra Volante hanno fermato in strada un pregiudicato di 41 anni, residente a Prato che, dopo essere stato messo in fuga dal padrone di casa, era stato inseguito a piedi dallo stesso padrone, un giovane cittadino albanese. Questi ha raccontato alla polizia di essere stato improvvisamente svegliato, mentre riposava, dalle urla della moglie che aveva intravisto una persona nel soggiorno.

- Pubblicità -

L’INSEGUIMENTO. Il giovane si è gettato immediatamente all’inseguimento del ladro e di un suo complice che stava aspettando in strada. I malviventi hanno preso direzioni di fuga opposte e il secondo uomo – quello che stava facendo da ”palo” – è riuscito così a far perdere le sue tracce.

FURGONE E CHIAVE. Gli agenti hanno anche recuperato un furgone rubato pochi istanti prima in zona dall’uomo che si è dato alla fuga. Il mezzo è stato restituito al legittimo proprietario. Lungo il percorso di fuga, infine, gli agenti hanno ritrovato una chiave alterata, verosimilmente utilizzata per aprire la porta di casa dell’appartamento ”visitato”. Il 41enne era già conosciuto alle forze dell’ordine per i suoi numerosi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -