sabato, 23 Gennaio 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Vietato il gavettone. Colpa della...

Vietato il gavettone. Colpa della siccità

Accade a Scarlino, dove il sindaco ha emesso un'ordinanza ad hoc in vista di Ferragosto: "Ragazzi, non me ne vogliate, colpa dell'emergenza idrica".

-

Il gavettone? Sulla spiaggia di Scarlino, nel giorno di Ferragosto, è rigorosamente vietato. Pena una multa salata da cinquanta euro.

NIENTE GAVETTONI. Il niet al tradizionale gavettone del 15 agosto arriva direttamente dal sindaco Maurizio Bizzarri. Che ha emesso un’ordinanza ad hoc con tanto di sanzione, se il divieto non verrà rispettato. Un provvedimento insolito che nasce da però un’emergenza concreta e oggi più allarmante che mai: la siccità.

LA SICCITA’. Il primo cittadino lo spiega su facebook. “Tutta colpa dell’emergenza idrica”, afferma il sindaco. “I ragazzi non me ne vorranno – prova a scherzarci su – Ma è vietato ogni uso dell’acqua diverso da quello domestico, alimentare ed igienico”. Il sindaco si dice “sicuro che prevarrà il buon senso di tutti”.

LA MULTA. Anche perchè, per chi sgarrerà e si farà beccare a gavettonare, saranno dolori: la multa da pagare è di 50 euro. 

IN SPIAGGIA. I bagni? A misura di cane. Toscana seconda regione ”animal friendly”Goletta Verde, Toscana e Sardegna hanno il mare più pulito d’Italia Droga negli slip, in manette bagnino pusher Massaggi in spiaggia, un abusivo denunciato

Ultime notizie

Toscana, zona gialla fino a quando. Fascia bianca ancora lontana

Fino a quando i dati sui contagi saranno sotto controllo, la Toscana resterà in zona gialla e non passerà in arancione: le regole. Intanto la regione "sogna" la zona bianca

Che colore siamo oggi: zona e colori per le regioni d’Italia (22 gennaio)

Zona gialla, arancione o rossa: che colore siamo oggi nelle regioni d'Italia? La mappa e le regole per ogni colore

Che zona è sabato e domenica: gialla, arancione o rossa

La mappa colorata d'Italia per il fine settimana: che zona è nelle diverse regioni sabato 23 e domenica 24 gennaio e cosa si può fare

Quanti contagiati oggi in Italia: oltre 13.000 casi e 472 morti

I dati del 20 gennaio dal bollettino sul coronavirus: quanti contagiati da Covid-19 ci sono oggi in Italia e quanti morti?