giovedì, 29 Settembre 2022
HomeSezioniCronaca & PoliticaViolenza sessuale in pieno centro,...

Violenza sessuale in pieno centro, aggredita 68enne. Salvata da una scarpa

Aveva appena varcato la soglia di casa, in pieno centro, quando è stata scaraventata a terra da un uomo che le ha strappato gli indumenti intimi e ha tentato di aggredirla. La donna, 68 anni, è stata salvata dall'intervento provvidenziale di un vicino di casa.

-

Pubblicità

Aveva appena varcato la soglia di casa, in pieno centro, quando è stata scaraventata a terra da un uomo che le ha strappato gli indumenti intimi e ha tentato di aggredirla. La donna, 68 anni, è stata salvata dall’intervento provvidenziale di un vicino di casa.

I FATTI. L’aggressione è avvenuta questa mattina, attorno alle 7, a due passi da piazza Santa Croce, in via Isola delle Stinche. La signora, un’insegnante fiorentina, stava uscendo dall’abitazione di un’amica quando è stata assalita da un uomo che ha immediatamente cercato di abusare sessualmente di lei.

Pubblicità

LA SCARPA. A mettere in fuga l’aggressore è stato l’intervento di un residente della zona: allarmato dalle urla della donna, si è affacciato alla finestra e ha tirato una scarpa contro il delinquente, che è scappato. La vittima è stata portata all’ospedale di Santa Maria Nuova in stato di shock, ma fortunatamente non ha lesioni.

Pubblicità

Ultime notizie