sabato, 16 Gennaio 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Visite guidate alla mostra di...

Visite guidate alla mostra di Ferragamo per sostenere l’Ant

Sabato 14 settembre e il 5 ottobre il ricavato della mostra “Il calzolaio prodigioso sarà devoluto alla lotta contro il cancro.

-

Visite guidate alla mostra di Salvatore Ferragamo per sostenere la lotta contro il cancro e la Fondazione Ant.

LA VISITE. Sabato 14 settembre e sabato 5 ottobre, chi visiterà l’esposizione “Il calzolaio prodigioso” in corso al Museo Ferragamo a Firenze darà una mano alla ricerca. Il ricavato delle visite infatti sarà interamente devoluto ad Ant, l’associazione che da anni  offre ai malati oncologici un servizio capillare di assistenza domiciliare in Toscana. Le visite guidate avranno inizio alle 16.30. I bambini sotto i dieci anni potranno entrare gratuitamente ed avere un percorso differenziato dagli adulti e studiato espressamente per loro.

COME PARTECIPARE. L’iniziativa segna l’inizio di una collaborazione tra la Fondazione ANT, il Museo Salvatore Ferragamo e la neonata Fondazione Salvatore Ferragamo e dimostra l’attenzione al sociale che da sempre ha contraddistinto l’azienda fiorentina e grazie ad essa sarà possibile raccogliere fondi per sostenere l’ODO ANT, un’équipe di medici, infermieri e psicologi che portano l’ospedale direttamente a casa delle persone e li assistono 24 ore su 24, 365 giorni all’anno. Per partecipare alle visite guidate è obbligatoria la prenotazione contattando la Delegazione ANT di Firenze allo 055.5000210 o alla mail [email protected]

ANT. Quest’anno ricorre il 35° anniversario della nascita della Fondazione ANT che fu fondata a Bologna nel 1978 dall’oncologo Franco Pannuti e si è poi diffusa in tutta Italia con 20 équipes di operatori sanitari (medici, infermieri, psicologi, fisioterapisti e nutrizionisti) che curano 3.800 malati al giorno. La struttura sanitaria della Fondazione ANT nella regione Toscana è composta da 8 medici, 3 infermieri e 2 psicologi. Per informazioni contattare il numero 055-5000210.

LA MOSTRA. La mostra “Il calzolaio prodigioso – Fiabe e leggende di scarpe e calzolai” è in corso fino al 31 marzo, e vuole aprire uno spaccato sul mestiere del calzolaio, un lavoro che in tutte le società  era ritenuto umile, anche se la sua figura esercitava una grande attrattiva.

Ultime notizie

Fiorentina, prima volta allo stadio Maradona

La Fiorentina sfida il Napoli nel lunch match di domenica: le probabili formazioni. Commisso rinuncia allo stadio

In quanti in macchina, regole del nuovo Dpcm sulle persone in auto

Si può stare in tre in auto, se ci si trova in zona arancione e rossa? E in quanti si può viaggiare in macchina se si fa parte dello stesso nucleo familiare? Le regole del Dpcm anti-Covid e del decreto legge Covid

Centri commerciali aperti o chiusi nel weekend: regole del Dpcm

Shopping pre-saldi a ostacoli. In zona gialla e arancione tutti i negozi possono stare aperti, ma nel weekend scatta la chiusura dei centri commerciali (con qualche deroga)

Quante persone possono partecipare ai funerali: il Dpcm Covid e le regole

Cosa prevede il decreto anti-coronavirus in caso di funerale: quanti possono essere i partecipanti, per cosa scatta il divieto, quali sono le deroghe secondo il Dpcm