sabato, 19 Settembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Ztl notturna: le novità di...

Ztl notturna: le novità di quest’anno

ztl notturna in vigore dalle 24 alle 4 del mattino di venerdì, sabato e domenica.

-

Nell’area ristretta centrale, l’area pedonale, invece i divieti saranno più rigidi e scatteranno un’ora prima, dalle 23 del giorno precedente (giovedì, venerdì e sabato).

Per quanto riguarda l’accesso all’ospedale di Santa Maria Nuova, è stato individuato un itinerario di accesso (nel settore B): via Alfieri, piazza d’Azeglio, via Giusti, Borgo Pinti, via Laura, via della Pergola, via Sant’Egidio, via Bufalini, via dei Servi, via del Castellaccio, piazza Brunelleschi (parcheggio), via degli Alfani, via dei Pilastri, via Carducci, via Niccolini, via Leopardi.

La novità di quest’anno: un servizio di navetta dell’Ataf, per facilitare l’accesso degli automobilisti in centro. Tre mezzi (del tipo oggi usato sulla linea D) circoleranno, nella fascia oraria 22-4, con una frequenza di 17 minuti sul percorso che collega i principali parcheggi  al centro storico, passando anche ad Oltrarno nella zona di San Niccolò. In totale il servizio prevede 42 corse per notte ed è totalmente gratuito per gli utenti.

Per l’elenco completo dei mezzi autorizzati e delle diverse zone ztl e per maggiori dettagli riguardo le novità di quest’anno, si consiglia di consultare il sito del Comune: http://press.comune.fi.it. 

 

 

 

Ultime notizie

La Rondine di Puccini al Teatro del Maggio musicale fiorentino

Molte accortezze anti-Covid, ma ancora tanta voglia di fare spettacolo. Al Maggio torna un titolo riscoperto del repertorio pucciniano

Il concerto dei Bowland a Villa Bardini (in streaming)

Un'esibizione speciale che sarà trasmessa sui social. Lattexplus lancia un nuovo progetto che lega insieme musica e location esclusive

Tessera elettorale smarrita o piena: cosa fare per ritiro, cambio o rinnovo

Persa, danneggiata o rubata: la procedura da seguire per richiedere il documento essenziale al momento del voto