giovedì, 25 Febbraio 2021
Home Estate Firenze Locali estivi all'aperto Al giardino dell’Orticoltura di Firenze...

Al giardino dell’Orticoltura di Firenze un’estate di eventi

Il Giardino dell'Artecultura è uno spazio estivo che propone musica, corsi, laboratori, giochi e benessere per grandi e piccini

-

Il Giardino dell’Orticoltura di Firenze in estate diventa il Giardino dell’ArteCultura. Nello spazio all’aperto fino a settembre ogni giorno della settimana sarà dedicato a un differente genere artistico e culturale, a cui si affiancherà la caffetteria del Giardino (aperta dalle 10 alle 23.30) per servire pranzi, merende, aperitivi e cene (e il nuovo spazio bio).

L’estate 2019 nel giardino dell’Orticoltura di Firenze

Questi gli appuntamenti in programma ogni settimana nel giardino dell’Artecultura, uno degli locali estivi fiorentini:

ArtGarden, in collaborazione con l’Associazione Culturale Heyart e CURA Art: una vetrina per una collettiva di giovani artisti, d’installazioni e sculture, il mercoledì sarà dedicato alle performance di danza e il giovedì alle arti pittoriche e manuali.

Teatro al Giardino, una rassegna teatrale con commedie e operette che si alternano sul palco tra gli alberi.

Musica Popolare la rassegna di musica folkloristica tradizionale, stornelli, pizzica, taranta e canzone napoletana a cura di gruppi toscani e del Meridione (il lunedì dalle 19 alle 22)

Sunday Jazz, rassegna domenicale di musica jazz

Le mostre domenicali “HandMade” con stand e bancarelle per mettere in mostra artigianato e design, vintage, riuso e baratto.

Nella settimana più calda dell’anno, ci sarà come da tradizione il festival “Tuttapposto a Ferragosto”: 7 giorni di live con le band del territorio.

Giardino Artecultura Firenze estate eventi

Gli eventi per bambini all’Artecultura

Lo spazio dell’estate, all’interno del giardino dell’Orticoltura, mantiene anche quest’anno un’attenzione speciale ai bambini con un cartellone di eventi dedicato: dai laboratori artistici, giochi di magia, performance, bolle di sapone, baby dance ai corsi di fumetto riciclo e giochi della tradizione alla Rificolona al Giardino.

… e lo yoga per i grandi

Per i più grandi spazio poi a corsi di yoga, pilates, danza terapia, giocoleria e allenamento singolo personalizzato. Aggiornamenti sulla pagina Facebook del Giardino dell’Artecultura.

Ultime notizie

Dati, Covid in Toscana: oggi più di 1.300 contagi. Bollettino del 25 febbraio

La soglia psicologica degli oltre 1.000 contagi giornalieri non veniva superata ormai da due mesi e mezzo. Sopra quota 1.000 anche in ricoveri. Ecco i dati del bollettino Covid della Regione Toscana aggiornato a oggi (25 febbraio)

In quanti in macchina: zona gialla, arancione e rossa, quante persone in auto

Si può stare in tre in auto, se ci si trova in zona gialla, arancione e rossa? E in quanti si può viaggiare in macchina se si fa parte dello stesso nucleo familiare? Le regole del Dpcm anti-Covid e del decreto legge Covid del governo Draghi

La Fiorentina deve guardare avanti, parola di Benzivendolo

Sorprese, delusioni, chi deve restare e chi deve andare via se la Fiorentina vuole tornare grande. Secondo il "Benzivendolo" Andrea Di Salvo è già tempo di scelte forti

Riapertura di cinema e teatri a marzo in zona gialla: le ipotesi per il Dpcm

Con l'arrivo del nuovo Dpcm di marzo 2021, si torna a discutere della riapertura delle sale nel 2021: quando i cinema e teatri potranno stare aperti in zona gialla?