mercoledì, 15 Gennaio 2025
- Pubblicità -
HomeSezioniEventiA tutto jazz alla Casa...

A tutto jazz alla Casa della Creatività

Di ritorno dal grande successo al Jamboree di Barcellona, e dalla prestigiosa rassegna Jazz Wide Young di Pisa, il trio jazz di Kekko Fornarelli arriva nella Casa della Creatività di Firenze

-

- Pubblicità -

Di ritorno dal grande successo al Jamboree di Barcellona, e dalla prestigiosa rassegna “Jazz Wide Young” di Pisa, il trio jazz di Kekko Fornarelli arriva nella Casa della Creatività di Firenze.

IL CONCERTO. Nella splendida cornice di Palazzo Giovane, giovedì 1 marzo, a partire dalle ore 20.00, si vivrà un appuntamento imperdibile per tuffarsi nel mondo del jazz innovativo e travolgente del pianista e compositore Kekko Fornarelli. Suoneranno con lui Luca Alemanno (double bass) e Dario Congedo (drums & percussion). A tre anni di distanza dal suo ultimo disco, e dopo anni di esperienze in Francia e in tutta Europa, Kekko Fornarelli cambia pelle, rompe gli schemi, apre le porte ad una visione sempre più universale del jazz.

- Pubblicità -

IL SOUND. L’attenzione è tutta concentrata sul nuovo sound, creato con l’ambizione di portare il jazz oltre il circuito degli intenditori, di raggiungere il grande pubblico. “Room of Mirrors” è un tuffo in un vortice di sensazioni che cambiano, si fondono e si confondono: dal forte al piano, dallo sfarzo alla semplicità, dal nero al bianco. “Room of Mirrors” sa essere lo spazio delle idee ed il tempo delle creazioni. Quella di “Room of Mirrors” è una voce mai ascoltata prima nel panorama jazz italiano: l’originalità del disco nasce dalle ritmiche serrate del background metropolitano, interpretate in un connubio, tanto inusuale quanto azzeccato e godibile, con il lirismo delle armonie di radice neoclassica. L’utilizzo di componenti elettroniche e di sinterizzazioni degli strumenti acustici rendono l’ensemble capace di realizzare una gamma di colori e di ambienti infinita.

LA SERATA. L’ingresso alla serata è gratuito e sarà possibile prender parte all’happy hours allestito per l’occasione dalla Casa della Creatività, da sempre attenta a soddifare il suo pubblico giovanile assetato di cultura, arte e buona musica.

- Pubblicità -

 

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -