Pizza “a ufo” ma solidarietà nel forno. Stasera (lunedì 13 luglio) alle Cascine la pizza sarà gratis per tutti, ma i clienti saranno invitati a lasciare un’offerta libera per i senzatetto. Allo Sferisterio delle Cascine, arriva la “Festa della pizza” per sostenere il CTM – Coordinamento Toscano Marginalità, che allestirà uno stand proprio accanto al forno della pizza.
Al Tamburello Benci Bar, il nuovo spazio estivo “adottato” quest’anno dai locali di Via de' Benci in collaborazione con Pizzaman e Radio Firenze, dalle ore 19.30 sono in programma esibizioni dei pizzaioli acrobatici e djset fino a tarda sera.
Pizza gratis “spiata” dal drone
Oltre alle offerte arrivate dai clienti, anche parte del ricavato dei bar (Moyo, Soul Kitchen, Oibò, Gallery, Kikuya) sarà destinato all’associazione. La festa, alla prima edizione e promossa da Pizzaman con il patrocinio del Comune di Firenze, sarà anche “spiata” da un drone, che dall’alto riprenderà i vari momenti della serata.
A chi andranno i fondi della “Festa della pizza”
“Con i fondi che verranno raccolti nella serata – spiega Enrico Palmerini, presidente del CTM – aumenteremo i beni di prima necessità per i minori che vivono in stato di grave necessità: molte purtroppo le famiglie intere che si trovano in strada o in alloggi fatiscenti. Aumenteremo anche la fornitura di medicinali alle famiglie povere usufruendo della collaborazione in atto con le Farmacie Comunali.”