L'Arno come non l'avete mai visto. Per scoprire tutte le forme di vita, animali e vegetali, che si trovano lungo il fiume, giovedì 29 giugno si terrà un workshop (gratuito) guidato dal biologo del WWF Carlo Scoccianti. Il luogo è il Terzo Giardino che si trova sotto Lungarno Serristori, quella striscia trasformata anche questa estate in un’installazione “green” grazie a tagli mirati della vegetazione, su progetto di Studio ++.
Caccia al tesoro “green”
L’appuntamento è alle ore 17.30 per andare alla scoperta di questo ecosistema fluviale: tutte le piante verranno descritte e catalogate e i risultati consentiranno di avviare la realizzazione di una “mappa” che catalogherà ogni specie che vive lungo il fiume.
Per partecipare è necessaria la prenotazione al numero 0552476873 o via mail [email protected]. In caso di pioggia il workshop è rimandato a giovedì 6 luglio ore 17.30.
Il Terzo Giardino
Il workshop fa parte di un calendario di eventi che animano il “Terzo Giardino”, nato all’interno del Progetto Riva, la piattaforma multidisciplinare che riunisce artisti, architetti, performer, operatori culturali e istituzioni in un cantiere di ricerca comune attorno al fiume Arno, promossa da Le Murate Progetti Arte Contemporanea, MUS.E, Comune di Firenze, Regione Toscana, direzione artistica di Valentina Gensini, con il contributo di Publiacqua.