domenica, 5 Gennaio 2025
- Pubblicità -
HomeSezioniEventiClassica e jazz: 2 rassegne...

Classica e jazz: 2 rassegne da non perdere

Dalle note barocche fino ai mostri sacri del jazz internazionale. Tra la Pergola e la Sala Vanni di Firenze una serie di appuntamenti musicali da non perdere

-

- Pubblicità -

Non solo pop e rock ma anche musica colta, classica e jazz. A Firenze riparte la stagione dei concerti e ci sono  da segnalare due iniziative molto interessanti in corso.

Musica da camera

L’associazione Amici della Musica in questo mese di ottobre porta al teatro della Pergola i grandi nomi del panorama nazionale e internazionale con una particolare attenzione alla musica da camera e una prestigiosa inaugurazione sabato 14 ottobre con I Concerti Brandeburghesi interpretati da uno degli ensemble migliori nell’esecuzione della musica barocca con strumenti d’epoca: Europa Galante con la direzione di Fabio Biondi. L’evento apre il ciclo “Odissea Bach” a cui si affi ancano le rassegne “Il mondo del quartetto”, “Solopiano”, L’Arte del Canto”.

- Pubblicità -

A tutto Jazz

Musicus Concentus invece propone “A Jazz Supreme” in Sala Vanni, rassegna di 6 concerti realizzata in collaborazione con Siena Jazz che tra ottobre e novembre porta in Italia alcuni mostri sacri del jazz internazionale, come per esempio Rob Mazurek e Jeff Parker venerdì 10 novembre.

A Jazz Supreme Music Concentus Firenze

- Pubblicità -

Per info e programmazione completa: www.amicimusicafirenze.it e www.musicusconcentus.com.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -