Torna anche quest’anno l’appuntamento con Corri la vita 2021, la gara podistica di beneficienza che conta ormai migliaia di sostenitori, ecco tutte le informazioni su dove trovare le magliette, in vendita dal 1° al 23 settembre, e sulle iscrizioni.
La prima cosa da sottolineare è che quest’anno, come l’anno scorso, sarà un’edizione speciale di Corri la Vita. Innanzitutto perché nel 2021 (come nel 2020), non ci sarà una vera e propria gara – e di conseguenza non ci saranno delle vere “iscrizioni” – ma ci si darà appuntamento per fare tutti insieme dello sport individuale, in sicurezza, nel pieno rispetto delle regole anticontagio e – ovviamente – indossando le magliette ufficiali della kermesse. Tutti i partecipanti saranno uniti, seppur a distanza, per sostenere la battaglia che anima fin dal primo giorno gli organizzatori della manifestazione – arrivata alla 19esima edizione – ovvero sostenere la ricerca e la cura dei tumori al seno.
Torna Corri la Vita 2021 a Firenze: la data e i dettagli
L’altra particolarità dell’edizione 2021 di Corri la Vita è la diffusione capillare, che quest’anno coinvolgerà tutta la Toscana. Appuntamento dunque domenica 26 settembre, con una giornata che partirà la mattina con con i testimonial di Corri la vita (quest’anno tra gli altri c’è Loredana Bertè, Sabrina Ferilli e il campione di nuoto sincronizzato Giorgio Minisini) che si collegheranno nell’arco della intera giornata con dirette TV e social attraverso i canali ufficiali Facebook e Instagram della manifestazione.
La mattina sarà dedicata all’attività fisica: dopo il riscaldamento in streaming con gli insegnanti della palestra Wellness Firenze Marathon, sarà dato lo start ufficiale dell’edizione 2021. Per tutta la giornata poi spazio alla cultura in tutta la Toscana, grazie alla collaborazione con l’Associazione Città Nascosta, Corri la Vita 2021 dà infatti la possibilità di visitare gratuitamente – nel pieno rispetto delle necessarie misure di sicurezza – oltre 100 mete culturali in tutta la regione Toscana indossando la maglietta ufficiale.
Dove (e quando) trovare le magliette ufficiali di Corri la Vita 2021
Ma dove si trovano le magliette ufficiali di Corri la Vita 2021? Grazie ad un accordo con Unicoop, che sostiene la manifestazione, a partire dal 20 agosto le t-shirt, che quest’anno sono di un brillante “rosso toscana” sono disponibili nel punto vendita temporaneo Coop.Fi di Ponte a Greve, allestito dopo l’incendio che ha colpito il centro commerciale con una donazione a partire da 10 euro che andrà interamente a sostegno della manifestazione.
Dal 1° settembre 2021 invece, le 30.000 magliette ufficiali magliette firmate da Salvatore Ferragamo, sono a disposizione di chi farà una donazione di almeno 10 euro nei seguenti luoghi:
- LILT Firenze Viale D. Giannotti, 23
- Firenze Marathon Viale Fanti, 2
- L’Isolotto dello Sport Via dell’Argingrosso, 69 A/B
- Ottica Fontani Viale Filippo Strozzi, 18
- Universo Sport Via Masaccio, 201
- Universo Sport Via Sandro Pertini, 36 / Viale Guidoni
- Game7Athletics Piazza Duomo, 6/r
- Game7Athletics / I Gigli Via San Quirico, 165
- Mercato Centrale Piazza del Mercato Centrale
- Erboristeria Natura Verde Via Gioberti, 52/r
Inoltre, è possibile procurarsi le magliette di Corri la vita 2021 nei centri Unicoop Firenze di:
- Ponte a Greve (negozio temporaneo)
- Firenze Gavinana (via Erbosa 66 b/c)
- Firenze Via Cimabue (Via Cimabue 47/55r)
- Firenze Novoli (Via Forlanini 1)
- Firenze Le Piagge (Via Lombardia, 15)
- Firenze Via Carlo del Prete (Via Carlo del Prete 106h)
- Firenze Piazza Leopoldo (Piazza Leopoldo 6d)
- Firenze Coverciano (Via Salvi Cristiani 16 – Coverciano)
- Prato (via delle Pleiadi 11/13)
- Lastra a Signa (Via S. Maria a Castagnolo 5/7)
- Sesto Fiorentino (Via Petrosa 19/21/23)
- Coop Centro Italia (Via A. Doria, 7 – Castiglione del Lago, PG)
- Coop Unione Amiatina (Piazza donatori del sangue – Arcidosso, GR)
- Unicoop Tirreno (S.S. Aurelia, km 237 – Vignale Riotorto, Piombino, LI)
Venerdì 24 e sabato 25 settembre verrà allestito un gazebo dalle 10:00 alle 17:00 tra Via Martelli e Piazza Duomo a Firenze per dare a tutti un’ulteriore possibilità di ottenere la maglia last minute.