Dopo il tutto esaurito a Milano – lo scorso 16 marzo – e a pochi giorni dall’appuntamento con l’Heineken Jammin’ Festival di Mestre, i Beady Eye fanno tappa a Firenze al Sashall, ore 21,00.
I BEADY EYE. Il gruppo, nato dopo la rottura fra i due fratelli Gallagher nel 2009, conserva la stessa composizione degli Oasis (Gem Archer, Andy Bell, Chris Sharrock e, naturalmente, Liam senza Noel) e, nonostante i pronostici, anche tutta la forza e il carattere del “vecchio” sound.
IL SUCCESSO. Dopo l’allontanamento di Noel, che ha lasciato la band il 28 agosto 2009 alla vigilia dell’I-Day Festival milanese dopo l’ennesimo violento litigio con il fratello, gli ex-Oasis hanno subito iniziato a scrivere e a incidere il nuovo album sotto la supervisione del produttore Steve Lillywhite. Il primo singolo del gruppo, “Bring the Light”, è uscito nel novembre del 2010 ed è stato subito successo. A fine febbraio, il primo album della band “Different Gear, Still Speeding” è approdato direttamente al 3° posto nella classifica inglese degli album più venduti. Solo conferme, dunque, per le orecchie dei fan degli Oasis.
INFO. Per ulteriori informazioni e per l’acquisto dei biglietti, visita il sito www.sashall.it.