domenica, 17 Novembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniEventiI delitti del "mostro" in...

I delitti del “mostro” in un documentario tv

Il nuovo documentario per la televisione sui delitti del mostro di Firenze sarà presentato in anteprima giovedì 7 ottobre, alle 21, al Cinema Teatro Aurora di Scandicci. Destinato ai festival documentaristici e cinematografici italiani ed europei, sarà trasmesso in autunno su una rete televisiva nazionale.

-

- Pubblicità -

I delitti del mostro di Firenze in un nuovo documentario per la tv.

LA PRESENTAZIONE. Il documentario per la televisione sui delitti del mostro di Firenze sarà presentato in anteprima giovedì 7 ottobre, alle 21, al Cinema Teatro Aurora di Scandicci.

- Pubblicità -

MATERIALE. Sulla base di un soggetto scritto a quattro mani con Angelo Marotta, è stato realizzato dal regista romano Paolo Cochi, attraverso ricostruzioni cinematografiche, immagini di archivio e interviste a detective, avvocati, criminologi, scrittori e giornalisti che hanno vissuto direttamente la vicenda.

OBIETTIVI. Un documentario, spiega il regista, che ha molte ragioni di essere: per prima cosa, non dimenticare una storia terribile che ha lasciato una scia di sangue, metterne in evidenza i tanti lati oscuri e sottolineare che non vi è stato mai alcun risarcimento, né morale né economico, a favore dei parenti delle vittime.

- Pubblicità -

ANTEPRIMA. Presenta l’anteprima l’Associazione per il cinema indipendente Campo Lungo in collaborazione con la produzione, l’associazione culturale Imaging. Insieme ai due autori partecipano gli avvocati Nino Filastò e Paolo Pellegrini, il direttore di Odeon tv – Canale 10 Umberto Cecchi, i giornalisti Riccardo Catola, Gianluca Monastra (La Repubblica) e Mario Spezi.

IN TV. Il documentario è stato realizzato grazie alla collaborazione totalmente gratuita di quanti vi hanno lavorato e vi figurano. Non ha scopi commerciali, ma solo di documentazione cinematografica. Destinato ai festival documentaristici e cinematografici italiani ed europei, sarà trasmesso in autunno su una rete televisiva nazionale in uno Speciale “I delitti del Mostro di Firenze”.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -