Ci sono addirittura i biscotti a forma di osso e i popcorn per fido. E ancora birra, vino e gelato, ma tutti rigorosamente prodotti per rispettare la salute degli amici a quattro zampe. Le ultime novità culinarie dedicate ai “pet” sono le protagoniste del Dog bar di Firenze: ogni domenica, “Al Bar”, il punto ristoro nel parco dell’Albereta, dedica un intero pomeriggio ai “pelosi” dove anche loro possono fare un aperitivo e conoscere nuovi amici.
Cosa offre il Dog Bar di Firenze
Dopo la passeggiata pomeridiana nel parco, cani e padroni possono fermarsi e rifocillarsi nell’area verde del locale. Per i quattro zampe ci sono postazioni ad hoc con tanto di ombrellino colorato per ripararli dal caldo e ciotola speciale. In più ogni domenica pomeriggio è allestito un “set” fotografico dove scattare un'istantanea a fido, da affiggere nella bacheca del locale.
E in caso di bisogno, “Al Bar” offre anche i sacchettini per la raccolta della pupù all'insegna del motto: “Raccattala sennò la pesti!”. Il secondo appuntamento del Dog Bar di Firenze è domenica 3 luglio a partire dalle ore 17.00.
Guarda la gallery del primo appuntamento con il Dog Bar
.. E le attività per i due zampe
Ogni sera sulla terrazza di “Al Bar” si alternano poi gli eventi per gli “umani” accompagnati da aperitivi a tema: si va dallo swing (lunedì) al teatro (martedì), passando dalla musica dal vivo (mercoledì) , fino ai suoni della chillout (giovedì). Il fine settimana invece è dedicato ai live della rassegna “Musica dal mondo” (venerdì) e al tango (sabato).