Il palco non è stato mai così “mobile”. Il teatro arriva sull’Arno: il 5, 6 e 7 settembre 2017 tornano gli spettacoli curati dall'associazione culturale Zauber che ormai da 19 anni sale sui barchetti storici dei Renaioli di Firenze per portare lungo il fiume rappresentazioni itineranti.
Lo spettacolo firmato Zauber
Dopo il successo delle date di giugno e luglio arrivano altre tre repliche di “Come in America” scritto da Manuela Critelli e interpretato da Silvia Guidi e Fabio Mascagni. Riproposto più volte durante gli ultimi 10 anni, lo spettacolo è dedicato all’Arno e alla città, rievocando le vicende legate all’alluvione del 1966. Sulle barche che scivolano silenziose sotto i ponti, si intrecciano i ricordi e i racconti di due giovani che avrebbero dovuto sposarsi proprio quel 4 novembre.
Lo spettacolo è sempre suggestivo, anche grazie al collaudato mix di canzoni anni Sessanta, situazioni divertenti e spunti di riflessioni. I tre appuntamenti fanno parte del cartellone dell’Estate Fiorentina 2017.
Spettacoli teatrali sull'Arno, come “imbarcarsi”
Non sono solo gli attori a salire sui barchetti, ma anche gli spettatori si imbarcano per seguire queste rappresentazioni “a pelo d’acqua”, che partono dal “porticciolo” sotto piazza Mentana, a pochi passi da Ponte Vecchio (costo dei biglietti 22 euro intero, 17 ridotto).
Per questo i posti sono limitati ed è necessaria la prenotazione ([email protected] / tel. 055.5000640). Sul sito di Zauber Teatro si trovano tutte le informazioni riguardo agli spettacoli teatrali sui barchetti dei Renaioli.