Torna in piazza Santa Croce il mercatino di Natale Weihnachtsmarkt. Aprirà mercoledì 30 novembre e, anche quest'anno, darà ai visitatori la possibilità di sperimentare tante cucine diverse per intraprendere un viaggio all'insegna dei sapori.
sapori internazionali
Un percorso gastronomico internazionale al quale parteciperanno paesi nord europei come Germania, Austria e Polonia, ma dove sarà possibile anche gustare tipiche specialità italiane. Tra i sapori dei prodotti tipici tedeschi come vini speziati, brezel, würstel, birra, ma anche dolci e prodotti alimentari provenienti da tutta Europa come il famoso “kürt�'skalács”, il dolce tipico ungherese conosciuto anche come “camino dolce” o “torta a camino” per la sua forma. Dalla Francia invece, arrivano le crepes, e poi le specialità dolci e salate della Polonia e i menù tipici dell'Olanda, dell'Austria e della Grecia.
oggettistica
Ma non sarà solo una fiera del gusto quella che si svolgerà da mercoledì prossimo al 21 dicembre: sono molte le casette adibite all'oggettistica natalizia, nelle quali sarà possibile trovare oggetti per addobbare la propria casa e l'albero immergendosi nell'atmosfera natalizia.
bambini ed esibizioni
Ma il Natale, si sa, è la festa più attesa soprattutto dai bimbi: così ogni domenica i più piccoli potranno incontrare Bianca Natale, figlia di Babbo Natale. In programma anche esibizioni del “Light Gospel Choir”, il coro diretto da Letizia Dei che conta circa trentacinque elementi divisi in soprani, contralti e tenori, che si esibirà in piazza Santa Croce sabato 10 dicembre alle 16. L'11 dicembre alle 10,30 è prevista l'esibizione dei Bandierai degli Uffizi.