Rock, folk e jazz. Il 3 e il 4 settembre saranno 2 giornate all'insegna della musica: a Firenze arriva “Indie all'Opera”. Si alterneranno sul palco 16 band in 3 aree live allestite, per la prima volta, in piazza Vittorio Gui davanti al Nuovo Teatro dell'Opera.L'appuntamento per il concerto “inaugurale” dell'evento è per mercoledì 3 settembre alle 18.
Nuova location e tanta musica
Un'invasione di musica dal vivo e giovani talenti nei 2 giorni che vedranno salire sul palco 16 band provenienti dalla Toscana e non solo. Rock e folk, jazz e pop. Molti generi musicali si alterneranno e fonderanno in un'alchimia perfetta di suoni. L'evento, organizzato dalla Toscana Musiche, si svolgerà in 3 aree live differenti, tutte all'aperto: 2 saranno in piazza Vittorio Gui, mentre la terza alla Cavea del Nuovo Teatro dell'Opera.
Rock, pop, jazz e non solo
I primi a rompere il ghiaccio mercoledì saranno gli “Arpeggio”, i “Che! Tango Project” e “La fumenta di Aldebaran”. La sera altri 5 gruppi saliranno sul palco: tra questi i Jack's Sister, vincitori del premio Fisoni 2014 e Altre di B, band bolognese. Giovedì ancora molta musica e per chiudere, dalle 21, sul palco le band del T-Rumors. A esibirsi saranno gli “Eleviole?” band sospesa tra il pop e il rock, le Bellulababies, ragazze pisane dal contagioso pop a cappella e gli Ismael Circus, jazz band fiorentina.