giovedì, 16 Gennaio 2025
- Pubblicità -
HomeSezioniEventiLa campagna va in città

La campagna va in città

Esposizioni, degustazioni, attività per bambini e molto altro. Alle Cascine, fino al 21 settembre, Expo Rurale animerà il parco fiorentino con i tipici colori della campagna.

-

- Pubblicità -

L'Expo rurale apre i battenti e le Cascine si trasformano in aperta campagna. Ai visitatori certo non manca la possibilità di scegliere cosa fare vista la vasta gamma proposta dall'expo. Molti gli stand in cui è possibile degustare i prodotti oltre che poterne apprezzare le caratteristiche attentamente descritte dai produttori. Dai vini alle confetture, dal miele ai salumi. Per non parlare delle attività proposte. Fino al 21 settembre sarà possibile vivere le sensazioni che solo l'ambiente campagnolo può offrire.

prodotti di ogni tipo

Sono a decine gli stand che accolgono i visitatori, tutti pronti a soddisfare i gusti di ognuno. Prodotti biologici e freschi. Da quelli caseari a quelli vegetali, senza escludere salumi e conserve dai tipici gusti toscani. Prima di acquistare i prodotti è possibile degustarli, assaporando e comprendendone le proprietà. Una vera e propria passeggiata tra gli odori e i sapori nostrani.

- Pubblicità -

Flora, fauna e molto altro all'insegna della natura

All'Expo rurale non potevano certo mancare gli amici animali, pronti a farsi ammirare a accarezzare da grandi e piccoli. Asini e maiali, pronti a far volare la fantasia ai tipici allevamenti delle verdi colline toscane. Aquile di ogni tipo, dall'aspetto maestoso, pronte a esibirsi di fronte agli increduli spettatori. E per i più piccoli, la possibilità di fare un giro in sella al “ciuchino”. Molte anche le specie di piante in mostra. Dalle semplici piantine ornamentali ai più particolari alberi da giardino. È possibile ammirare vere e proprie sculture fatte con le piante, proprio come il Pegaso, simbolo della Regione Toscana, che si trova all'ingresso del padiglione centrale. Inoltre, molti agricoltori, danno prova delle loro abilità incantando il pubblico con dimostrazioni pratiche delle loro attività.

Area giochi a tema

Per l'occasione creata anche un'area giochi immersa nel clima campagnolo. Per soddisfare le esigenze dei più piccoli e per avvicinarli al mondo delle attività rurali, ci sono ruspe e trattori in miniatura. Ma anche palettine e un vero appezzamento di terra in miniatura da poter lavorare. Sempre ai bambini è data anche la possibilità di scoprire nuove cose sugli animali e imparare a riconoscerli.

- Pubblicità -

arrivare all'expo

Per raggiungere l'Expo, è stata allestita proprio di fronte all'ingresso una fermata provvisoria Ataf. Per raggiungerla basta prendere il 17C, così da lasciare l'auto a casa e evitare gli ingorghi del traffico cittadino.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -