Addio costumini attillati e facce ”acqua e sapone”, le reginette in questione sono ben diverse da quelle sfornate dagli abituali concorsi di bellezza. Qui, a fare la differenza sono tacchi alti, trucco evidente, parrucche e lustrini. Solo la migliore potrà fregiarsi della fascia di ”Miss”.
QUANDO LA MISS E’ DRAG. Le regine della notte, le drag queen, si sfidano a colpi di travestimenti stravaganti ed esilaranti show nella “capitale gay friendly” della Versilia, Torre del Lago. Il Mamamia, celebre locale notturno della movida lgbt, ospita per il nono anno la competizione “Miss Drag Queen Italia”, che vedrà sfidarsi performer provenienti da tutta Italia.
AL VIA STASERA. Semplici impiegati o comuni studenti di giorno, trasgressive drag di notte: il mondo tutto lustrini e paillettes torna alla conquista della Toscana. La colorata sfida parte questa sera alle 23,00 con le selezioni regionali, mentre tra una settimana sarà eletta Miss Drag Queen Toscana. La reginetta del Granducato dovrà poi confrontarsi con un’agguerrita concorrenza: le altre drag queen selezionate lungo tutto lo Stivale. La finale nazionale si svolgerà sempre a Torre del Lago il 28 e 31 luglio.
LA SFIDA. A condurre il concorso, la padrona di casa: Regina Miami, drag queen dall’inconfondibile parrucca blu, che anima i fine settimana di Torre del Lago. L’anno scorso ad aggiudicarsi la fascia era stato un trio, le “Cotton Fiok”: un receptionist e due impiegati di professione, provenienti da Milano, Torino e Ancona.