martedì, 5 Novembre 2024
- Pubblicità -
HomeEstate FirenzeEstate fiorentinaLattexplus Festival 2019, musica elettronica...

Lattexplus Festival 2019, musica elettronica alle Cascine

2 giorni di musica elettronica sul prato del Quercione alle Cascine. In arrivo i grandi nomi e le stelle nascenti. Tutte le informazioni utili: ospiti, programma, location e biglietti

-

- Pubblicità -

Un grande dancefloor sul prato del Quercione: dopo Villa Solaria a Sesto, il Lattexplus festival sbarca a Firenze per l’edizione 2019 e sceglie il parco delle Cascine per la due giorni di musica elettronica e arti digitali con grandi ospiti internazionali come Laurent Garnier, produttore europeo famoso in tutto il mondo, e Peggy Gou, astro nascente che arriva dalla Corea.

Le casse si accendono sabato 7 e domenica 8 settembre 2019 nella Q1 arena, la grande struttura modulare in grado di accogliere 2mila persone al coperto, per un evento che fa parte dell’Estate Fiorentina.

- Pubblicità -

Gli ospiti, il programma giorno per giorno

In consolle si alterneranno nomi storici della scena elettronica e dj sulla cresta dell’onda. Nella prima giornata: Peggy Gou che a soli 28 anni sta macinando un successo dopo l’altro; il duo britannico Mount Kimbie che unisce Dominic Maker e Kai Campos; il dj francese dal background taiwanese Luise Chen che ha fondato il collettivo creativo parigino “Girls, Girls, Girls”; Ross From Friends, nickname e progetto del produttore DJ Felix Clary Weatherall; il fiorentino Samuele Pagliai, in arte Bakerboy.

Peggy Gou ospiti Lattexplus festival 2019
Peggy Gou, una delle ospiti del Lattexplus festival 2019 – foto: Mok Jungwook

Il programma di domenica 8 settembre del Lattexplus festival 2019 di Firenze vedrà invece: Laurent Garnie, una leggenda dell’elettronica con trent’anni di carriera; la dj statunitense Avalon Emerson, che dopo i warehouse di San Francisco è sbracata a Berlino; Tennis dj, al secolo Manfredi Romano, fondatore dell’etichetta Life And Death; Job Jobse, resident della De School di Amsterdam; Speaking Minds, al secolo Simone Sinatti, produttore e dj italiano.

- Pubblicità -

Dove si svolge il Lattexplus festival 2019 di Firenze

Sul prato del Quercione nel parco delle Cascine, a pochi passi dal piazzale del Re, è stata allestita la Q1 Arena che ha già ospitato un altro festival, Copula Mundi. Si tratta di uno spazio mobile progettato dallo studio N_D creative secondo i principi della sostenibilità e suddiviso in due aree: quella interna al coperto per il palco, il backstage e la pista che può arrivare ad ospitare 2mila persone e quella esterna con i servizi, area relax e ristoro.

Gli eventi di questo weekend a Firenze (6, 7, 8 settembre)

- Pubblicità -

Lattexplus festival: biglietti, orari e info utili

Sabato 7 e domenica 9 settembre l’apertura dei cancelli della Q1 Arena è fissata alle ore 15.00 e la musica andrà avanti fino alle 1.30 di notte. I biglietti per il Lattexplus festival 2019 sono in vendita online su Resident Advisor con diversi prezzi a seconda della formula scelta: 23 euro per una giornata, 35 euro per l’interno weekend; il vip pass per un giorno costa 40 euro (entrata saltafila, accesso al backstage, guardaroba e bar) mentre quello per sabato e domenica 65 euro. A queste cifre vanno aggiunti i diritti di prevendita.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -