Sono arrivate alla spicciolata, alcune in auto, altre hanno scelto di ”fare squadra” e noleggiare un mezzo in comune. Un vero e proprio esercito di miss ha invaso Montecatini Terme, dove da oggi si svolgono le prefinali di Miss Italia. Sono 233 le ragazze sbarcate in terra Toscana, per inseguire un sogno: la fascia di più bella dello Stivale.
BELLEZZE IN PULMINO. C’è anche chi ha organizzato un viaggio di gruppo: le miss del Molise e quelle del Piemonte sono arrivate nella città termale a bordo di un pulmino a noleggio, una vera e propria spedizione. Ad aspettare le ragazze alle Terme Excelsior, c’erano dei “facchini” d’eccezione: otto atleti forzuti e in divisa dello Sporting Club 1949 Montecatini Terme, squadra di basket che milita nella divisione nazionale B. “Rappresentiamo il territorio, la gioventù e l’accoglienza alle aspiranti finaliste. A tutte va il nostro in bocca al lupo”, hanno detto i giocatori.
MAMME E FISCHIETTI IN ROSA. E tra le miss si respira aria di sport. Fra loro c’è un arbitro juniores giovanissimi: è Miss Rocchetta Bellezza Molise, di Venafro, Roberta Rossi, cugina di Giuseppe Rossi , attaccante del Villareal e della nazionale. Non mancano le mamme in concorso, come Desiree Ferlito, Miss Miluna Basilicata, 24 anni, che sarà seguita da casa dalle sue due gemelle di due anni, Asia e Maya. “Sono emozionata – ammette – mancano certo le bimbe, ma le ho lasciate in buone mani con nonna Giusy”. Infine Silvia Sanna, Miss Cinema Veribel, porta avanti la tradizione di famiglia, avendo conquistato lo stesso titolo vinto anni fa da sua madre.