Una notte di eventi, in cui la città non andrà a dormire. Dopo il successo dell’anno scorso, il Comune di Firenze ha deciso di scommettere su una nuova notte bianca. E scatta la caccia ai talenti. Il giorno? Sempre lo stesso: il 30 aprile.
IL PROGRAMMA DI MASSIMA. Una prima bozza del cartellone c’è già. Sarà soprattutto la musica a essere protagonista. Tra gli eventi principali, il concerto itinerante di un’orchestra multietnica in forma di street band, che partirà da piazza del Cestello per portare le note fino ai lungarni. Il piazzale degli Uffizi ospiterà una maratona jazz di giovani talenti italiani e stranieri. Una speciale sessione cittadina sarà infine dedicata alla musica sperimentale elettronica con un dj set internazionale.
AAA TALENTI CERCASI. Il Comune è ora alla ricerca di associazioni, gruppi e singoli artisti per animare la notte più lunga dell’anno. “La forza e la specificità della Notte bianca fiorentina – spiega l’assessore comunale alla cultura Giuliano da Empoli – sarà la possibilità per tutti, associazioni e singoli artisti, di presentare proposte per diventare protagonisti della manifestazione. La Notte bianca, infatti, è anche un’occasione per mettere sotto i riflettori una creatività emergente in città che è ancora troppo spesso misconosciuta”.
PROPOSTE. Chi vuole partecipare può inviare una mail a [email protected] oppure scaricare la domanda dal link pubblicato sulla rete civica del Comune entro il 5 aprile prossimo. Tutte le proposte saranno vagliate da Palazzo Vecchio.