In 500 per ricordare il grande Fabrizio De André. Erano tante le persone che ieri, in Largo della Resistenza, hanno assistito allo spettacolo ''Le cattive strade'' di Andrea Scanzi e Giulio Casale, un omaggio all'indimenticato cantautore genovese. Uno spettacolo durato 90 minuti, durante i quali è stato raccontato il percorso artistico di Fabrizio De André.
LO SPETTACOLO
Alla narrazione di Scanzi si sono alternate le interpretazioni di Casale, capace di personalizzare, con rispetto ed eclettismo, il repertorio di Faber, per un incontro teatrale che ha raccontato anche il De André meno noto. Nel corso dello spettacolo non sono mancate nemmeno le proiezioni di filmati originali di De André e, ovviamente, le canzoni, da Nuvole barocche a Anime salve, da Carlo Martello a Smisurata preghiera.
LA RASSEGNA
Lo spettacolo faceva parte della rassegna “Luci di scena”, nell’ambito della manifestazione “Luci della città”, kermesse organizzata dal Comune di Empoli e inserita nel progetto “Festival delle due sponde” che unisce le città di Empoli e Vinci.