Frizzanti, allegri, spensierati nel sound ma non sempre nei testi. Sicuramente i Passogigante sono tra le band più brave e importanti di Firenze. Difficile trovare qualcuno che non li conosca, che non sia imbattutto in un uragano di energia trasmesso da questo gruppo di funky-pop innovativo. Non c’è defizione per descrivere il genere dei Passogigante? Pazienza ce ne faremo una ragione. I Red Bull fiorentini fanno ballare, divertire e a volte anche riflettere nelle loro canzoni. Bravissimi, ecco cosa si può dire di loro. Una scommessa del Il Reporter? Diventeranno famosi…ora sono al loro quarto album, ascoltiamoli!
PS: Per motivi di spazio della redazione sono venuti in cinque. Uno stava scartando la vernice di una nave col mare forza sette e un altro (da quello che abbiamo capito) era collocato sopra i tetti dell’ hinterland fiorentino a installare antenne mentre c’era un temporale… Forse quelli che vedrete nel video ‘live‘ potrebbero essere i componenti dell’attuale formazione dei Passogigante.
Ps del ps: il nove di questo mese presentono il loro nuovo video “Yes i do”. Proiettato all’ex “Sintetica” in via Alamanni con l’aiuto dei ragazzi del Calafoscopa. Almeno così abbiamo capito…per ulteriore informazione rivolgersi direttamente ai Passogigante!
LA VIDEO-INTERVISTA.
{youtube}eZFJdyYQn9U{/youtube}
IL LIVE/1. “Il Gufo”, brano contenuto nel nuovo album “Tutti al Buio”.
{youtube}_X5MQvflGXk{/youtube}
IL LIVE/2. “Margherita”.
{youtube}iCudQ-avaVI{/youtube}
Guarda le altre video-interviste.
I dannati della notte: i Sexual Disorders / VIDEOINTERVISTA
I Dinamo, l’urlo rock dell’Oltrarno e non solo / VIDEOINTERVISTA
La band che fa ballare Firenze: videointervista agli Zoo Park
Luca Lastilla: parole semplici per messaggi profondi / VIDEOINTERVISTA