giovedì, 14 Novembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniEventiPieraccioni: torna al cinema il...

Pieraccioni: torna al cinema il regista con il “lieto fine tatuato addosso”

Nelle sale da giovedì 12 dicembre Un fantastico via vai, la nuova commedia del regista toscano, che per la prima volta non fa entrare una sudamerica a pagina 32 del copione.

-

- Pubblicità -

Il Pieraccioni nazionale, anzi il Pieraccioni più toscano che c’è, è tornato alla ribalta.

Nelle sale da giovedì 12 dicembre il suo nuovo “Un fantastico via vai”, commedia a lieto fine come nel più classico dei film Pieraccioni style.

- Pubblicità -

La trama? Un cinquantenne alle prese con una routine fatta di un sicuro impego in banca, una bella moglie (Serena Autieri) e due figlie (gemelle). A sconvolgere il suo pacato menage quotidiano, un equivoco, che lo vede di punto in bianco catapultato in un appartamento da dividere con 4 studenti poco più che ventenni. E il riferimento ai Laureati, pellicola girata dal regista quasi vent’anni fa non è affatto casuale.

Le battute divertenti non mancano, anche se la comicità del Ciclone, che ha fatto ridere una generazione intera (e ha fatto incassare 75 miliardi ai botteghini, sbancando i film italiani di ogni epoca) sembra lontana mille miglia.

- Pubblicità -

“Non c’è più una sudamericana che arriva a pag 32 del copione”, dice scherzando il regista e protagonista, in compenso – aggiungiamo noi – ci sono quattro Pieraccionistudenti che sembrano usciti da una passerella.

Ma Leonardo Pieraccioni è un inguaribile romatico, si sa, e gli si perdona anche questa. Soprattutto se insieme a lui, ci sono gli amici e compagni di vita di sempre: Massimo Ceccherini e Giorgio Panariello. Oltre ad Alessandro Benvenuti ed Enzo Iacchetti, impegni in due cameo molto azzeccati. “Il grande Monicelli diceva che le commedie dovevano finire con un po’ d’amaro in bocca  – continua – Ma io non ci posso far niente, c’ho il lieto fine tatuato  addosso”. E allora, che lieto fine sia. Buona visione. 

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -