mercoledì, 15 Gennaio 2025
- Pubblicità -
HomeSezioniEventiPupo, in libreria il romanzo....

Pupo, in libreria il romanzo. E su Youtube ‘duetta’ coi Prodigy/VIDEO

Oggi pomeriggio a Campi Bisenzio verrà presentata la prima fatica letteraria del cantante aretino, che ha scritto un thriller edito da Rizzoli, intitolato "La confessione" e ambientato, udite udite, a Sanremo

-

- Pubblicità -

Chi l’avrebbe mai detto? Anche Enzo Ghinazzi, in arte Pupo, si è lanciato nel complicato mondo della carta stampata.

LA PRESENTAZIONE. Proprio oggi pomeriggio, alla Fnac del centro commerciale I Gigli, a Campi Bisenzio alle 18:30, verrà presentata la prima fatica letteraria del cantante aretino, che ha scritto un thriller edito da Rizzoli, intitolato “La confessione” e ambientato, udite udite, a Sanremo. E’ la riviera dei fiori la location principe del romanzo che, assicura la scheda di presentazione del volume, terrà tutti col fiato sospeso. Protagonista  – manco a dirlo – uno chansonnier pop, ucciso a bruciapelo all’interno della sua elegante suite sanremese.

- Pubblicità -

LA TRAMA. Fin qui tutto ok, sembra di rivivere alcuni dei passaggi più noir della storia del festival, se non fosse che dalla storia fa capolino il commissario Oscar Borrani, “qualche chilo di troppo, un matrimonio fallito che brucia ancora e una gran voglia di chiudere il caso nel minor tempo possibile” e un profilo che sembra preso in prestito ai più navigati detective made in Usa. 

UN CASO EDITORIALE? E “Un romanzo che non ha paura di commuovere, di stupire e, fino all’ultima pagina, di colpire dove fa più male”, si legge nella scheda dell’editore e i più prevenuti possono fare la prova del fuoco. Magari sta per nascere un nuovo caso editoriale alla Faletti. Perché Sanremo è Sanremo.

- Pubblicità -

IL VIDEO. E per chi di Pupo non ne ha ancora abbastanza, ecco una chicca che sta circolando su internet negli ultimi giorni. Si tratta di una versione di Su di noi, terza classificata al festival di Sanremo del 1980, rimasterizzata in nuova nuova chiave e abbinata ad una base della band electro The Prodigy. Il risultato? Sorprendente. Ascoltare per credere.

{youtube}4geMzDs_RoM{/youtube}

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -