Tavolate con vista. È tutto pronto per l’edizione 2016 di “San Frediano a cena”, la manifestazione che la sera di martedì 6 settembre vedrà arrivare in piazza del Cestello quasi 2mila persone, per mangiare sotto le stelle e assistere alla cerimonia di consegna del sedicesimo premio “Torrino d’oro”.
Il torrino d'oro
Quest’anno il prestigioso riconoscimento, alla sua sedicesima edizione, andrà all’allenatore della Fiorentina Paulo Sousa, al gruppo musicale Bandabardò, al baritono Devid Cecconi, alla Galleria Romanelli, alla casa di moda Coveri e all’azienda impegnata nel settore delle start up e della digitalizazione Nana Bianca.
San Frediano a cena, per i terremotati
Al momento sono 1.980 le prenotazioni, ma rimane ancora qualche posto libero, comunica il Comitato “San Frediano a cena”, che organizza da sedici anni la manifestazione nata per “riportare a casa” i sanfredianini e i fiorentini sparsi per il mondo.
Quest'anno parte del ricavato della serata doveva andare all'ATT. Dopo gli ultimi eventi è stato deciso, insieme alla stessa Associazione Tumori Toscana, di destinare i fondi alle popolazioni interessate dal terremoto in Centro Italia, in particolare ad Accumoli, una delle cittadine più colpite dal sisma.
La cena-spettacolo
L’appuntamento è per le ore 20.30, quando partirà la cena-spettacolo in piazza del Cestello, animata dal jazz dei Sam Evidence e allietata anche dall'esibizione di uno dei premiati, il baritono David Cecconi.
Il menù 2016 prevede, tra le altre portate, anche i sedanini all'Amatriciana, oltre a tortelli di patate al ragù di cinta senese, fusi di pollo alla Castellana, lesso rifatto con le cipolle e zuccotto alla fiorentina. Info sulla pagina Facebook dedicata a San Frediano a cena o telefonando allo 055/215921.