Shopping all'insegna della solidarietà è il “motto” del “Merc'Ant d'autunno”, che tornerà dal 30 settembre al 2 ottobre con ben tredici edizioni alle spalle.
Al Parterre
Promosso dalla fondazione Ant Onlus, rappresenta un appuntamento ormai consolidato per il quartiere 2 di Firenze. La Sala dei Marmi del Parterre, venerdì 30 settembre dalle 15 alle 19, sabato 1° ottobre e domenica 2 dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19, ospiterà un mercatino ricco di cose nuove e vintage, dall'oggettistica alla biancheria, dalla ceramica ai prodotti eno-gastronomici.
L'iniziativa è sostenuta da Carapelli, Sardelli, Buonamici, Consorzio del Chianti Classico, Brunello di Montalcino, Vino Nobile di Montepulciano, Chianti Rufina, Ruffino, Antinori, Azienda Olearia Chianti, Banfi, Campochiarenti, patrocinata dal Comune di Firenze con la collaborazione del Quartiere 2 e della Sezione Soci Coop Firenze Nord-Est.
il ricavato
Partecipare significa donare. Tutti i ricavati saranno devoluti a sostegno delle attività di assistenza specialistica e a domicilio, che Ant offre gratuitamente ai malati di tumore in 10 regioni italiane, compresa la Toscana, dove opera a Firenze, Prato e Pistoia, oltre a progetti di prevenzione oncologica, anch'essa gratuita.