martedì, 19 Novembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniEventiThe New Generation Festival nel...

The New Generation Festival nel giardino Corsini

Musica classica, opera e teatro. A Firenze, in uno dei più bei giardini storici, arrivano i migliori talenti musicali under 30. E il gran finale non sarà classico, ma con un dj set

-

- Pubblicità -

Si chiama “The New Generation Festival” e trova spazio nel giardino di Palazzo Corsini dal 29 agosto al primo settembre 2018 il progetto rivolto ai migliori talenti musicali under 30. Che è anche festa in maschera, in stile rinascimentale, ispirata al festival Corsini del 1680.

“In un’epoca di incertezze la musica è l’unico linguaggio universale in grado di trasmettere un messaggio positivo”. Sono le parole del direttore d’orchestra Maximilian Fane, di Roger Granville e Frankie Parham, tre giovani artisti inglesi che hanno scelto Firenze come palcoscenico di un festival internazionale per abbattere le barriere tra generazioni e generi musicali.

- Pubblicità -

“Anche quest’anno abbiamo voluto dare un’opportunità alle giovani promesse musicali provenienti da tutto il mondo – spiegano i tre artisti – E abbiamo creato una piattaforma per mettere in scena in un unico luogo i più alti livelli di opera, teatro e musica”.

The New Generation Festival: il programma (non solo classico)

Si inizia il 29 agosto con il Don Giovanni di W. A. Mozart e si procede il 30 agosto con il Concerto per violino e orchestra in re maggiore e la Sinfonia n. 5 di Tchaikovsky con il solista Charlie Siem. L’Enrico V di Shakespeare con Jack Gordon e Alice St.Claire andrà in scena il 31 agosto e per la prima volta l’opera verrà rappresentata con l’accompagnamento orchestrale dal vivo della colonna sonora composta da Sir William Walton, reso famoso dal film Enrico V, diretto da Laurence Olivier nel 1944.

- Pubblicità -

New Generation festival Palazzo Corsini Firenze 2018

Foto: pagina Facebook The New Generation Festival

- Pubblicità -

Per il gran finale il festival chiuderà con un programma di performances non classiche, curato dal DJ Harold Van Lennep, con l’arrivo di altri Dj e band internazionali. Il porgramma completo sul sito di The New Generation Festival a Villa Corsini.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -