sabato, 11 Gennaio 2025
- Pubblicità -
HomeSezioniEventiTinto Brass a Firenze: film...

Tinto Brass a Firenze: film e premio alla carriera

Dopo Rocco Siffredi, toccherà al regista ricevere il ''Premio Excelsior'' per la sua carriera. E qua girerà alcune scene del film-documentario sulla sua vita.

-

- Pubblicità -

 

Un premio ma non solo: Tinto Brass arriva a Firenze per girare alcune scene del film-documentario sulla sua vita.

- Pubblicità -

IL PREMIO. Sabato 11 maggio il maestro dell’eros all’italiana riceverà il premio alla carriera al Disco Excelsior di San Donnino. Dopo quello consegnato a Rocco Siffredi lo scorso marzo, sarà dunque Tinto Brass a ricevere un altro “Premio Excelsior”. Sabato 11 maggio, il Disco Excelsior renderà omaggio alla carriera del celebre regista veneziano.

IL FILM. Il regista e sceneggiatore giungerà nel locale fiorentino per girare alcune scene del film-documentario dal titolo “IstintoBrass”, prodotto da Think’o Film e Federico Lami (quest’ultimo giovane imprenditore toscano appassionato di cinema) e diretto dal regista Massimiliano Zanin, sceneggiatore e assistente di Brass da oltre un decennio. Il film è una cronistoria sulla sua vita e sulla sua carriera del maestro dell’eros narrata attraverso una confidenziale intervista allo stesso Tinto. Oltre a materiali inediti e retroscena sui film, la pellicola includerà numerose testimonianze dei molti artisti che nel corso di quasi 50 anni di carriera hanno incrociato il suo cammino.

- Pubblicità -

“UN MAESTRO”. “E’ un vero maestro – racconta Zanin – un anarchico del cinema e un genio assoluto, ma soprattutto lo ritengo un artista nel vero senso della parola. Egli infatti ha saputo affermare il suo cinema al di là di ogni imposizione e censura, con mille battaglie e rinunciando spesso ai favori della critica. E come tutti i veri artisti Tinto è un benefattore. Il suo messaggio di libertà, la sua rappresentazione continua del piacere come vittoria dell’eros sul thanatos e il suo modello di donna libera e liberata in grado di rompere gli schemi vogliono indicare al pubblico una visione positiva della vita, una via da seguire verso la libertà dell’individuo e dunque verso un maggiore benessere nel mondo”.

LATO “B”. Non solo, oltre a ricevere il “Premio Excelsior”, il regista selezionerà proprio nel locale di San Donnino il miglior lato B (scegliendo tra le 50 sexy girls) da inserire nella nuova pellicola attualmente in fase di lavorazione.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -