Non servono monete sonanti, né banconote sfruscianti. Ognuno porta qualcosa per scambiare o donare ciò che non usa più, senza l'uso di denaro. Torna al circolo Andreoni di Coverciano il mercatino dello scambio e del dono, una delle iniziative dedicate al baratto più conosciute a Firenze.
Vestiti e baratto
Il prossimo appuntamento sarà incentrato sull’abbigliamento. Domenica 28 febbraio, dalle ore 15.00 alle 17.30 nella palestra della casa del popolo, via libera quindi a vestiti, scarpe, borse, accessori per uomo, donna e bambini. Tutti i capi devono essere puliti e in buono stato. Sarà possibile portare tutto quello che si conserva nell'armadio ma non si mette più e prendere liberamente ciò di cui si ha bisogno.
Il mercatino dello scambio e del dono
L’obiettivo dell’iniziativa è dare una seconda vita agli oggetti che non si usano più, donarli e accettarli in dono , socializzare. Il mercatino dello scambio e del dono è nato nel 2010 e attrae ogni volta centinaia di persone.
Per informazioni: mail [email protected] oppure contattare direttamente il circolo Andreoni (tel. 055/602636, mail [email protected]).