lunedì, 23 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniEventiTra ristoranti e aperitivi, viaggio...

Tra ristoranti e aperitivi, viaggio in Borgo La Croce

Tutto in una via: meno di 400 metri di strada ma tante attività, tra negozi e locali dove mangiare. Siamo andati a curiosare tra i nuovi arrivi di Borgo La Croce

-

- Pubblicità -

È impossibile non amare o non avere un debole per Borgo La Croce. Questa piccola via di Firenze, che fa da tramite a piazza Sant’Ambrogio e piazza Beccaria, è un piccolo mondo in cui si può comprare e fare di tutto.

Tutto in un borgo

In Borgo La Croce possiamo comprare una camicia, farci i capelli, portare il tacco di un paio di décolleté a sistemare, trovare il pigiama dei sogni, duplicare un mazzo di chiavi e innamorarci di una cornice che starebbe benissimo nella nostra casa. Senza dimenticarci che, proprio qui, possiamo assaporare piatti diversi grazie alla presenza di locali che soddisfano gusti e voglie differenti.

- Pubblicità -

È una di quelle vie in cui si respira la quotidianità fiorentina più pura che non perde di autenticità neppure attraverso il cambiamento e la nascita di nuovi ristoranti e punti di ritrovo. Sì perché Borgo La Croce, negli ultimi mesi, si è arricchita di nuove presenze tutte da provare.

Gli ultimi arrivi in Borgo La Croce

Incuriosisce, al numero 32/r, Ararat. In un ambiente curato avviene l’incontro tra la cucina armena, ricca di carne, e quella georgiana basata soprattutto sulle verdure. Tra le specialità troviamo: la grigliata Ararat, gli involtini di carne speziata in foglie di vite, le polpettine di carne e grano speziato accompagnate da bulgur (frumento integrale), i paté e i saccottini ripieni dalla tradizione georgiana. Inoltre i piatti serviti a pranzo sono realizzati per coloro che amano mangiare leggero e hanno poco tempo a disposizione.

- Pubblicità -

A pochi passi di distanza c’è il nuovissimo Borgo la Croce con i prodotti delle fattorie, il vino e la birra agricola, i piatti di carne Chianina e la porchetta di cinta senese, il punto forte. Il suo motto è “mangia, bevi e compra”. Apertura meno recente per Le Delizie del Borgo al numero 21/r. Informale e con i tavoli di legno sulla strada, per chi desidera mangiare all’aperto, offre pizza, taglieri di formaggi, salumi e verdure accompagnati da covaccini.

Dopo la location in via del Ponte alle Riffe, Dolci Pensieri ha aperto il suo secondo locale al numero
26/r di Borgo La Croce. Merita una sosta non solo per una colazione e per una dolce merenda ma per la “Cena a Caffellatte” del venerdì e per le serate vegane del giovedì.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -