mercoledì, 27 Novembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniEventiUn concerto-evento per ricordare Tiziano...

Un concerto-evento per ricordare Tiziano Terzani

Una serata con tanti ospiti alla cavea del nuovo Teatro dell’Opera di Firenze, per ricordare Tiziano Terzani

-

- Pubblicità -

Il suo cammino è finito 10 anni fa, il 28 luglio 2004. Giornalista, scrittore, ma soprattutto viaggiatore.

Firenze rende omaggio a Tiziano Terzani con un concerto commemorativo che vedrà protagonisti attori, cantanti, personalità del mondo della cultura, lunedì prossimo (28 luglio) alle 21.30 nella cavea del Nuovo Teatro dell’Opera di Firenze. 

- Pubblicità -

Il concerto per Tiziano Terzani

Da Monica Guerritore ad Alessandro Benvenuti, da Irene Grandi a Simone Cristicchi, dalla Casa del Vento ai Gnu Quartet, da Joe Barbieri a Giulio Casale e Krishna Das: è lunga la lista dei nomi che saliranno sul palco accanto ad  Angela Terzani e ai figli Saskia e Folco.

Ospiti speciali della serata “Concerto per Tiziano Terzani 10 anni dopo” saranno il giornalista di Repubblica Bernardo Valli, grande amico e collega dello scrittore-viaggiatore, e il prete no-global Don Vitaliano Della Sala.

- Pubblicità -

Musica e testimonianze

Nella cavea del Nuovo Teatro dell’Opera di Firenze risuoneranno le note, ma anche le parole, con testimonianze, video e letture dalla sterminata produzione del giornalista fiorentino. Ci sarà anche un inedito: la proiezione del backstage dell'ultima intervista video a Tiziano Terzani, Anam – il senza nome, realizzata da Mario Zanot.

Il film su Tiziano Terzani

L’intero incasso del concerto-evento per Tiziano Terzani (biglietti: 12 euro) sarà devoluto a favore della realizzazione del film di Mario Zanot “Un indovino mi disse”, tratto dall’omonimo libro del grande giornalista.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -