lunedì, 13 Gennaio 2025
- Pubblicità -
HomeSezioniEventiVisiti il museo degli Innocenti...

Visiti il museo degli Innocenti e aiuti l’Ant

Domenica 8 ottobre cortili aperti e visite guidate nel museo per sostenere il progetto ''Bimbi in Ant'', che garantisce il servizio di assistenza domiciliare ai piccoli pazienti oncologici

-

- Pubblicità -

Una giornata per “Bimbi in ANT”. Domenica 8 ottobre l’Istituto degli Innocenti di Firenze apre le porte dei propri cortili monumentali e del Museo per sostenere il servizio di assistenza domiciliare gratuita per i piccoli pazienti oncologici, gestito da medici, infermieri e psicologi specializzati della Fondazione ANT.

A questo progetto sarà destinata una parte della vendita dei biglietti del Museo degli Innocenti (aperto dalle 10:00, ultimo ingresso alle ore 18:00), mentre nei cortili dell’Istituto di piazza Santissima Annunziata i volontari offriranno putti artigianali realizzati nel laboratorio Profili – lo spazio dove le mamme ospiti delle case dell’Istituto esprimono la loro creatività – per raccogliere fondi.

- Pubblicità -

La “casa” dell'infanzia

“Una collaborazione nel segno della tutela dell’infanzia come è scritto nella nostra storia e nel nostro impegno quotidiano – commenta la presidente dell’Istituto degli Innocenti, Maria Grazia Giuffrida – l’evento che abbiamo organizzato con la Fondazione ANT per il progetto Bimbi in ANT vuole essere un gesto in difesa della dignità di vita dei bambini malati. La nostra volontà è quella di dare il nostro contributo a tutti coloro che si occupano della tutela e della cura dei bambini, come facciamo noi”.

Visite guidate “solidali” al Museo degli Innocenti

Anche le visite guidate al Museo degli Innocenti di Firenze daranno una mano all’ANT: è possibile prenotare un tour nel complesso telefonando alla Delegazione di Firenze al numero 055.5000210 o scrivendo una mail a [email protected] entro il 6 ottobre. Per altre informazioni è possibile chiamare il Museo degli Innocenti, tel: 055 2037308; [email protected].

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -